Campionando & CalciopiùSingola News 86058861

    Allievi B Regionali, ancora un posto da assegnare per le final four

La seconda fase del campionato Allievi B Regionali è terminata. E la classifica ha emanato i suoi verdetti.. tranne uno. Nel girone A, il Calci ha ampiamente blindato il primo posto e confermato l'accesso alle final four già nello scorso weekend. E ha concluso in bellezza vincendo 4-2 anche sul campo del Romagnano. Per il secondo posto, invece, Grosseto e Oltrera se la vedranno allo spareggio. I biancorossi espugnano Montemurlo con un 2-0, mentre la squadra di Pontedera batte nettamente 7-0 il Borgo a Buggiano. Sono rimaste, dunque, a pari punti fino alla fine. Sorpasso al quarto posto, con il Capezzano Pianore che batte 2-1 il Forte dei Marmi e lo scavalca. Chiude bene la Pro Livorno Sorgenti, con un 7-0 ai danni del Camaiore. Gli Ospedalieri terminano il campionato vincendo 2-1 a San Giuliano. Il Viaccia chiude all'ultimo posto, ma si leva la soddisfazione di vincere almeno una gara in questa fase regionale, sconfiggendo per 3-1 l'Audace Isola d'Elba.

Nel girone B, invece, è tutto deciso. La Virtus Rifredi ha monopolizzato la classifica e non si smentisce neanche all'ultima giornata, battendo 3-2 l'Isolotto. Al secondo posto, stavolta la Lastrigiana non trema e non fallisce l'ultimo passo: vince 5-2 contro il Doccia e va alle final four. Alle sue spalle, Arezzo Academy e Zenith Prato fanno entrambe il loro, battendo in trasferta rispettivamente Bagno a Ripoli (2-1) e Terranuova Traiana (4-0), ma restano a -3. Romaiano e Limite e Capraia chiudono a pari punti a metà classifica, vincendo la prima 2-1 contro la Sancat e la seconda 3-0 ai danni del San Donato Tavarnelle. La Poliziana ha un colpo d'orgoglio e abbandona l'ultimo posto con il sorpasso sul Valentino Mazzola, battendolo 1-0.

Di seguito, dunque, il programma delle semifinali delle final four valide per il campionato (ancora non completo): il Calci sfiderà la Lastrigiana, mentre la Virtus Rifredi attende la sua avversaria, che sarà una tra Grosseto e Oltrera, in attesa dello spareggio.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto, la squadra del Calci che ha vinto il girone A.

<