Juniores regionali, i recuperi dei gironi elite, B, C e D
Conferme, sorpassi e anche una vittoria di un campionato, quella dei Mobilieri Ponsacco: è stata una due giorni ricca di recuperi per i quattro gironi degli Juniores regionali.
Nel girone élite è terminato 1-1 lo scontro d'alta quota tra Fratres Perignano e Affrico, deciso dai gol di Pucci e Conti. La Lastrigiana supera 3-2 in rimonta lo Sporting Cecina grazie ai sigilli di Oliveri, Bonaiuti e Fontani e, con una partita ancora da recuperare, sale al secondo posto a quota 51. Sempre in zona podio, arrivano tre punti importanti anche per il Fucecchio, vittorioso 2-0 a domicilio con un Firenze Ovest che resta così bloccato al terzultimo posto.
GIRONE ELITE
Fratres Perignano-Affrico 1-1
FRATRES PERIGNANO: Becherini, Celi, Lupi, Pirrone, Crispino, Rofi, Venturin, Carrai, Ferrari, Pucci, Mariani. A disp.: Falleni, Santi, Gentile, Polito, Ghimenti, Giampaolini, Ferretti, Pucci, Hoxha. All.: Massimo Lucarelli.
AFFRICO: Mugnaini, Bartalini, Conti, Bartoletti, Vignozzi, Benci, Petrini, Biba, Guerra, Termini, Tellini. A disp.: Lami, Orejuela, Giannoni, Guerrini, Casati, Donigaglia, Traorè, Morelli. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Bertoni di Pontedera.
RETI: Pucci, Conti.
Sporting Cecina-Lastrigiana 2-3
SPORTING CECINA: Sozzi, Fiorentini, Pozzobon, Sala, Ristori, Biondi, Nigiotti, Castelli, Londi, Verucci, Tei. A disp.: Raugi, Mecacci, Hadji, Ciampi, Dakaj. All.: David Tarquini.
LASTRIGIANA: Glielmi, Bonaiuti, F. Becagli, Massaro, De Pascalis, Finelli, Fontani, Pezzano, Baldini, Oliveri, Vignolini. A disp.: Chiarello, Fenza, Mancini, Moccia, Bravo, Martini, Cavicchi. All.: Davide Guasti.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETI: 11' Tei, 21' Londi, 63' Oliveri, 73' Bonaiuti, 75' Fontani.
Firenze Ovest-Fucecchio 0-2
FIRENZE OVEST: Ciappelli, Margheri, Chiariello, Paolucci, Fabbri, Scozzari, Talbi, Nuti, Berti, Baluganti, Seroni. A disp.: Seferi, Brou, Sarr, Amasna, Marotta, Dobre, Fedeli. All.: Alessandro Rivi.
FUCECCHIO: Pagni, Compagnucci, Paradiso, Berhoxha, Squarcini, Mazzoni, Melani, Matteucci, Piccirilli, Brotini, Tiozzo. A disp.: Gori, Sabato, Sannino, Shllaku, Cei, Kevin. All.: Mirko Giorgetti.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Piccirilli, Shllaku.
GIRONE B
Giuliani, Innocenti e Rayyad trascinano la Pietà alla ventiduesima vittoria stagionale: con una partita ancora da recuperare, i pratesi si riportano così a -4 dalla capolista Atletica Lucca. Dietro frena il Montelupo, battuto 4-2 dal Pietrasanta, che si prende così tre punti preziosi nella corsa al pass per la coppa. In coda il Lanciotto supera 1-0 la Larcianese e raggiunge Poggio a Caiano e Pontremolese a quota 28. Vince anche l'Academy Porcari penultimo (3-1 nello scontro diretto col Quarrata Olimpia), mentre si è chiuso con un pirotecnico 3-3 il match tra Lido di Camaiore e Valdinievole Montecatini.
Lanciotto Campi-Larcianese 1-0 (Ciccone)
Lido di Camaiore-Vald.Montecatini 3-3 (Lari 2, D'Alessandro; Falconi, Pacini, Attinasi)
Pietà-Poggio a Caiano 3-1 (Giuliani, Innocenti, Rayyad; Vela)
Pietrasanta-Montelupo 4-2 (Della Bona, Romanelli, Manfredi, Pelucchini; Vaccaro, Bentivoglio)
Quarrata Olimpia-Academy Porcari 1-3 (Breschi; Giuliani 2, Pasquinelli)
GIRONE C
Il turno dei recuperi incorona il Ponsacco: il successo sul Cenaia targato Riccomi vale la matematica certezza del titolo con cinque giornate d'anticipo. Il Venturina vince in casa del Valentino Mazzola e scavalca il Castelfiorentino al secondo posto. In chiave corsa salvezza successi importanti per Castiglioncello (3-0 in casa dell'Audace Isola d'Elba) e Fornacette (4-1 nello scontro diretto col San Gimignano). Finisce col segno invece il match tra Pisa Ovest e Certaldo.
Audace Isola d'Elba-Castiglioncello 0-3 (Sovran, Agostini, Fazio)
Fornacette-San Gimignano 4-1 (Tirelli 3, Piazza; Amoroso)
Mob. Ponsacco-Cenaia 1-0 (Riccomi)
Pisa Ovest-Certaldo 1-1 (Galletti; Lo Guzzo)
V. Mazzola-Venturina 1-2 (Pasqui, Toninelli, Novembrini)
GIRONE D
Quasi tutti in campo nel girone D per il recupero della ventisettesima giornata. Resta cortissima la classifica in testa: rinviata ancora la partita del Casentino Academy contro il Rinascita Doccia, raccolgono un punto a testa la Fortis Juventus (0-0 col Grassina), capolista adesso solitaria con 56 punti, e Foiano (2-2 in casa dell'Audace Galluzzo), che segue un punto dietro. Folgor Calenzano e Lebowski tornano al successo e si prendono tre punti preziosi nella corsa alla qualificazione al Torneo regionale; così come il Porta Romana, vittorioso nel match in notturna con lo Scandicci, e l'Olmoponte S.Firmina (3-0 all'Audax Rufina). In coda pirotecnico successo per il Montespertoli (6-3 in casa del San Piero a Sieve) che, ancora con una gara da recuperare, aggancia l'Audax Rufina a quota 31. Smuovono la classifica con un punto Audace Galluzzo, Grassina e Sporting Arno (2-2 in casa della Rondinella).
Atl.Levane Leona-Lebowski 1-3 (Cerrato; Campatelli 2, Savastano)
Audace Galluzzo-Foiano 2-2 (autorete, Auzzi; Bonadonna, Rosadini)
Folgor Calenzano-Sancascianese 6-4 (Materassi 2, Boschi 2, Ferroni, Petruzzi; Guarducci 2, Frosecchi, Piazzini Ma.)
Fortis Juventus-Grassina 0-0
Olmoponte S.Firmina-Audax Rufina 3-0 (Rossi 2, Meoni)
Rondinella Marz.-Sporting Arno 2-2 (Perini, Valeriani; Cecconi A., Ciapetti)
San Piero a Sieve-Montespertoli 3-6 (Raspanti, Impemba, Pergamena; Vignozzi, Lensi, Mancini Morelli 2, Del Duca)
Scandicci-Porta Romana 0-1 (Cellai)
Nella foto il Ponsacco che festeggia la vittoria del girone C
