Juniores reg. Csl Prato Social Club, intervista a Mattia Giovanchelli
Tra le squadre più in forma dei campionati Juniores regionali c'è sicuramente il Csl Prato Social, capace di conquistare quattro vittorie nelle ultime cinque giornate e lanciatissimo verso la qualificazione al Torneo Regionale nel girone B. Abbiamo parlato con il centrocampista nonché miglior marcatore della squadra Mattia Giovanchelli:
State attraversando un periodo estremamente positivo, con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate tra le quali spicca quella sul campo della Pietà. Che obiettivo vi siete posti per questo finale di stagione?
Vogliamo vincere il maggior numero possibile di partite, comprese quelle di coppa qualora dovessimo qualificarci. L'obiettivo è vincere il Torneo Regionale ma dobbiamo restare umili, affrontando ogni partita nel modo corretto, con la massima intensità e senza lasciare niente al caso.
Sei andato a segno nelle ultime due partite e in classifica marcatori hai superato da tempo la doppia cifra. Quanto sei soddisfatto di questi numeri, considerando che sei un centrocampista e non un attaccante? Dovessi scegliere il gol più bello tra i 14 che hai realizzato finora, quale sarebbe?
Sicuramente sono molta soddisfatto di raggiunto numeri così importanti, ma non voglio accontentarmi e cercherò di dare il massimo per ampliarli da qui a fine stagione. Come gol più bello scelgo quello che ho realizzato nella gara d'andata contro la Pietà: vincemmo 1-0 davanti al nostro pubblico e la mia rete fu tanto decisiva quando emozionante anche per l'atmosfera che si respirava quel giorno.
Guardando la vostra classifica, spicca il dato sui pareggi che sono stati ben otto finora. Che cosa vi è mancato, secondo te, per fare in modo che quei pareggi diventassero vittorie?
È vero, abbiamo pareggiato moltissime volte durante l'arco del campionato. Ci è mancata continuità, non siamo mai riusciti a fare filotti importanti di vittorie forse perché non abbiamo approcciato tutte le partite nello stesso modo. Se contro le grandi abbiamo sempre dato tutto, contro le squadre di bassa classifica a volte ci è capitato di sottovalutare l'impegno.
Ad ogni modo, tenere il passo di Pietà e Atletico Lucca era impresa ardua per chiunque. Per voi si prospetta però l'avventura nel Torneo Regionale: con quali obiettivi e ambizioni lo affronterete?
Sicuramente per questo finale di stagione ci impegneremo a vincere tutte le partite rimaste. Il discorso va esteso al Torneo Regionale, dove cercheremo di dare il massimo ogni partita e mettere in difficoltà tutti i nostri avversari. Come detto l'obiettivo è vincere il torneo, sarebbe un risultato molto importante sia per il nostro gruppo sia per la società.
Sabato prossimo sarete impegnati sul campo dell'Atletico Lucca: che partita ti aspetti e quanta voglia avete di fermare la capolista e aggiungere un alto risultato prestigioso al vostro score?
Sabato affrontiamo la squadra a mio avviso più forte di tutto il campionato, lo abbiamo visto anche all'andata quando soffrimmo molto il loro possesso palla. Andremo comunque a Lucca consapevoli dei nostri mezzi, cercando di fare la nostra partita e di ottenere il miglior risultato possibile.
Giulio Dispensieri
