Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores Elite, Sestese sempre padrona. Che colpo del Pontassieve

Semmai ci fosse ancora bisogno di ulteriori conferme, la Sestese le ha date in questo fine settimana nel campionato Juniores Regionali Elite. Per l'Affrico secondo, la trasferta a Sesto Fiorentino rappresentava l'ultima occasione per sognare una rimonta già utopica, ora impensabile dopo la vittoria 1-0 in favore dei rossoblù, adesso a +17. E ora c'è da guardarsi le spalle: il Fucecchio è a -1 dal secondo posto, con la vittoria per 3-2 sul campo della Floriagafir. La Lastrigiana, invece, resta quarta e manca l'aggancio visto il 2-2 in trasferta contro l'Arezzo Academy.

Fratres Perignano ancora quinto nonostante lo 0-0 a San Giuliano. Si avvicina lo Sporting Cecina che vince 2-0 a Piombino contro l'Atletico fanalino di coda, non il Maliseti fermato sul pareggio senza reti dal Bibbiena. Il Forte dei Marmi si allontana definitivamente dalla zona calda vincendo 2-0 in trasferta contro la Lampo Meridien, che adesso rischia e ha pochi punti di vantaggio sugli ultimi tre posti. La gara più importante in chiave salvezza la vince il Pontassieve, 5-2 sul campo della Firenze Ovest che vale il sorpasso. Ancora una volta i rossoblù perdono uno scontro diretto in casa trovandosi al terzultimo posto.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, la squadra della Sestese.

<