Campionando.it - calciopiu.org

    Campionato regionale U18, il punto aggiornato

La solita conferma e le solite sorprese: sono questi i temi che accompagnano ormai da diverse settimane le zone nobili del campionato regionale U18. Mentre la corsa al titolo sembra esclusiva di un Isolotto tornato vittorioso in pompa magna grazie allo 0-6 rifilato al Sesto Calcio nel testa-coda della 14a giornata, dietro la lotta per un piazzamento nel prossimo girone oro è più accesa che mai. È in trend decisamente ascendente il Tegoleto, autore di un 4-0 secco tra le proprie mura amiche contro l'Academy Livorno Calcio; il secondo posto è conquistato, anche se in concomitanza con un Montemurlo Jolly un po' ballerino. I pratesi non vivono un momento florido e impattano per 1-1 contro l'Euro Calcio Firenze. Euro Calcio che scivola in classifica a causa delle vittorie di Ginestra Fiorentina e Casellina, entrambe salite rispettivamente in quarta e in quinta posizione. La Ginestra passa di misura contro una Galcianese più ostica del previsto con un risicato ma prezioso 1-2, mentre il Casellina rifila un tranquillo 2-0 al Carli Salviano. Tutto ancora aperto ma sbagliare è sempre più vietato. Di seguito classifica aggiornata e prossimo turno in programma.

CLASSIFICA: Isolotto 36, Tegoleto 26, Montemurlo Jolly 26, Ginestra Fiorentina 20, Casellina 19, Euro Calcio Firenze 19, Academy Livorno 18, Carli Salviano 14, Galcianese 12, Sesto Calcio 3.

PROSSIMO TURNO: Academy Livorno-Galcianese, Ginestra Fiorentina-Sesto Calcio, Carli Salviano-Tegoleto, Isolotto-Euro Calcio Firenze, Montemurlo Jolly-Casellina