Montebianco Prato Calcio a 5, in A2 torna alla vittoria nel derby
Le donne fanno 13 su 13 e continuano il dominio in serie C
La squadra di coach Pullerà conquista blinda la terza posizione dopo il successo sul Futsal Pontedera, mentre le ragazze di Giannattasio restano saldamente in vetta alla classifica
Il Montebianco Prato Calcio a 5 torna alla vittoria nel derby contro il Futsal Pontedera in serie A2 maschile. Finisce 4 a 5 per i biancazzurri. Tre punti che rilanciano la squadra di Luca Pullerà e cancellano il pesante ko contro il Grosseto.
Nel primo tempo tante emozioni: Lorenzo Del Greco firma prima lo 0-1 e poi l'1-2, ma al riposo si va sulla situazione di parità 2-2. Nel secondo tempo, decisamente più bello da vedere, i padroni di casa passano in vantaggio con il classico gol dell'ex di Luca Della Marca. Martini pareggia sugli sviluppi di una palla inattiva. Poi Berti riporta avanti i biancazzurri con una pregevole giocata di Angeloff. L'espulsione di Menichella per fallo su un avversario lanciato a rete costa caro: in inferiorità numerica arriva il 4-4. Sembra un match destinato al pareggio, ma Angeloff, con una grande giocata, si guadagna un rigore. Berti, freddissimo dal dischetto, trasforma per il definitivo 5-4. Una grande affermazione che carica la squadra in vista della partita in casa di sabato prossimo contro l'Imolese. Inoltre, con i tre punti conquistati nel derby, il Montebianco torna in terza posizione a 24 punti.
Chi continua a non sbagliare un colpo è la squadra femminile impegnata nel campionato di serie C. Le ragazze del Montebianco vincono 4 a 0 contro il San Giusto e portano a casa il derby e la 13esima vittoria consecutiva. Torrini sblocca il risultato nel primo tempo. Poi, nella ripresa, Pili, Innocenti e un'autorete provocata dalla stessa Innocenti chiudono i conti. In classifica, il Montebianco è primo a 39 punti, a ben +8 dalla seconda. Venerdì prossimo è in programma un'insidiosa trasferta sul campo della quarta forza del campionato, le Pantere di Bientina.
Per la squadra di C2 arriva, infine, ancora una sconfitta: il Montalbano Cecina passa 4 a 2 a Prato. Per i biancazzurri segnano Angelillis e Fiaschi, ma non basta. Con questa sconfitta interna, i biancazzurri restano all'ultimo posto in classifica con 5 punti.
Stefano De Biase