Campionando.it - calciopiu.org

    Campionato regionale U18, il punto aggiornato

Al termine del girone di ritorno, le squadre saranno divise in base alla posizione raggiunta. Le prime cinque classificate andranno a comporre il girone oro , le ultime cinque il girone argento . Oltre a venire insignita del titolo regionale, la vincente del girone oro andrà a disputare le finali nazionali di categoria. È vero che la strada è ancora piuttosto lunga ma a oggi, alle porte della 13esima di campionato, una papabile candidata per la vittoria c'è. Trattasi naturalmente dell'Isolotto, unica squadra ancora imbattuta in campionato; il pareggio per 1-1 all'ultima giornata contro la rivale più accreditata Montemurlo ha solo regalato conferme e la vetta è più salda che mai nelle mani dei fiorentini. In linea di massima, è stata la pareggite a delineare i contorni di un 12esimo turno molto bloccato. Quattro segni X e un solo segno 2, quello racimolato in trasferta dall'Academy Livorno tra le mura del fanalino di coda Sesto Calcio (0-2). Per il resto, oltre al già citato big match tra Montemurlo Jolly e Isolotto, solo pareggi. Impattano sullo 0-0 Galcianese-Carli Salviano ed Euro Calcio Firenze-Ginestra Fiorentina, mentre Casellina-Tegoleto termina sul punteggio di 1-1. Di seguito classifica aggiornata e prossimo turno in programma.

CLASSIFICA: Isolotto 32, Montemurlo Jolly 24, Tegoleto 20, Euro Calcio Firenze 18, Ginestra Fiorentina 16, Casellina 15, Academy Livorno Calcio 15, Galcianese 12, Carli Salviano 11, Sesto Calcio 3.

PROSSIMO TURNO: Academy Livorno-Euro Calcio Firenze, Ginestra Fiorentina-Montemurlo Jolly, Tegoleto-Galcianese, Carli Salviano-Sesto Calcio, Isolotto-Casellina.