Il punto sul Campionato UISP Prato
Campionato Uisp Prato, Bellini Giacomo Bacchereto e Kickers Narnali vincono e allungano in classifica
Nel campionato di calcio a 11 arrivano due successi per 3-1 per le formazioni di vertice che in classifica sono distanziate da una sola lunghezza. Pareggio per l'Fc Tavola terza forza del girone unico
Il Bellini Giacomo Bacchereto e i Kickers Narnali, rispettivamente prima e seconda in classifica nel campionato di calcio a 11 Uisp Prato, vincono entrambe per 3 a 1 le rispettive partite e continuano nella marcia di vertice. Il Bellini Giacomo Bacchereto, grazie a una tripletta di Liao, porta a casa i tre punti contro la Polisportiva S. Andrea, che sigla il gol della bandiera con Fratini. Anche i Kickers Narnali vincono 3 a 1, sul campo però dell'Avis Verag Prato Est: i padroni di casa segnano con Aldrovandi, mentre gli ospiti conquistano la vittoria grazie alle reti di Scardamaglia, Guarnieri e Giandonati.
Blitz esterno del Signa 2007 ai danni del Giusti Stefano Comeana, che si complica la vita con un autogol nelle prime battute della partita. Elhadar pareggia i conti per i padroni di casa, ma il gol di Barbarino regala i tre punti agli ospiti. Vittoria in trasferta anche per lo Sporting Prato City: anche in questo caso, a sbloccare la partita è un autogol dei padroni di casa, l'Olimpia Prato. Nel primo tempo arriva il raddoppio per lo Sporting con Pellegrini, mentre Vollero segna il gol della bandiera per l'Olimpia, senza però riuscire a riacciuffare il pareggio.
Il Sant'Ippolito travolge la Polisportiva Il Sogno con un netto 2 a 6: segnano Lombardi (doppietta), Donnini (doppietta), Marella e Careccia. Per la Polisportiva Il Sogno i gol sono di Rufino e Bocchicchio. Un solo gol decide il match tra Vergaio e Prato Asd: Baracchi firma lo 0 a 1 a favore del Prato Asd. Finisce invece in parità, 2 a 2, la sfida tra Fc Tavola e Phoenix 2012. Gli ospiti si portano sullo 0 a 2 grazie alle reti di Hrovat e Acciaioli, ma si fanno raggiungere nel finale dai gol di Cusano e Balli per il Tavola. Il Real Chiesanuova ha osservato un turno di riposo.
Alla luce di questi risultati, il Bellini Giacomo Bacchereto continua la sua galoppata in prima posizione con 32 punti, seguito dai Kickers Narnali a 31. L'Fc Tavola è terzo con 28 punti, mentre il Sant'Ippolito sale a 26 punti, davanti al Phoenix 2012 e al Signa 2007, entrambe a quota 25. Il Real Chiesanuova si trova a 24 punti, mentre il Giusti Stefano Comeana resta fermo a 21. Il Prato Asd è a 18 punti, uno in più dello Sporting Prato City, che a sua volta precede di due lunghezze l'Avis Verag. Chiudono la classifica la Polisportiva Sant'Andrea con 8 punti, la Polisportiva Il Sogno con 6 e l'Olimpia Prato con 5.
Stefano De Biase