Prima categoria Girone A, nuovo staff per il Serricciolo
Test casalingo per il Montignoso
Romagnano, Mulazzo e Serricciolo tutte in trasferta
A quattro giornate dal termine del girone di andata, l'attuale classifica, in virtù dei risultati del turno precedente, vede ben sei squadre raggruppate in soli tre punti, quindi si sta delineando una gran affollamento nei piani nobili tutte con l'obiettivo di balzare in vetta al girone.
Iniziamo dal Montignoso che divide il primo posto con il Capezzano, tonificato dal netto successo in settimana negli ottavi di coppa, ospita i garfagnini dei Diavoli Neri reduci da due sconfitte consecutive, ancorato al penultimo posto in piena zona retrocessione. In definitiva per Francesco Della Pina & soci importante riprendere l'ottimo ruolino di marcia di questa prima parte di campionato. In quanto al Romagnano dopo il secondo successo stagionale, il primo della gestione Moriani, è ospite del CQS Pistoia che ha gli stessi punti dei massesi, al Barontini di Agliana urge fare punti per riuscire a avviare la risalita per posizioni più tranquille.
Le due lunigianesi, Mulazzo e Serricciolo appena fuori dalla zona play off sono chiamate a due delicati match, per il team di mister Borghetti servono punti pere staccarsi dalle zone pericolose; Sarà una gara difficilissima - sono le parole di presentazione del dirigente Andrea Gilli - soprattutto per le molte defezioni per infortuni e la squalifica di una pedina come Shqypi. Al momento saranno aggregati alcuni ragazzi della juniores dove si cercherà di tornare a casa con un risultato positivo. I nostri avversari sono sicuramente una squadra forte che lotterà per le prime posizioni. Di certo per noi finora a livello di organico non siamo stati molto fortunati con alcuni ragazzi che avevano deciso di non fare più parte del gruppo e come detto i parecchi infortuni hanno limitato le scelte però le prestazioni sono sempre state positive malgrado alcune sconfitte immeritate. Con questo dopo alcuni cambiamenti all'interno della società (in settimana è stato sollevato dall'incarico di direttore sportivo Mirco Ruffini) cercheremo di ripartire cercando di arrivare quanto prima alla salvezza:
Come si evince dal nuovo comunicato ufficiale del club lunigianese cambia lo scenario societario e tecnico dei galletti del Serricciolo in vista della delicata trasferta di Marlia;
Nonostante la notevole campagna acquisti di questa estate e le dichiarazioni in merito all'obbiettivo di questo campionato, le cose non hanno girato come avrebbero dovuto; tanti ed importanti gli innesti messi a disposizione di mister Borghetti dal ds Ruffini, ma importanti sono state anche alcune 'uscite'.
Purtroppo, dopo undici giornate, la posizione di classifica non è quella preventivata ed allora la società decide di dare una scossa: Matteo Taricco (un ritorno) sarà il nuovo direttore generale, Luca Bardini il nuovo direttore sportivo e la squadra sarà affidata a Stefano Paolini dopo la breve esperienza alla Forza e Coraggio in promozione ligure, che però domenica non potrà seguire la squadra dalla panchina per ovvi motivi di tesseramento.
Infine i mulazzesi dopo il rocambolesco pareggio con la capolista Montignoso la cura della nuova conduzione tecnica, cinque punti nelle ultime tre partite, sono un buon biglietto da visita da presentare anche domenica sul campo del Montecarlo; Partita contro una squadra attrezzata - avverte mister Baudone - che, a domicilio due giornate or sono, ha avuto il merito di battere la prima della classe fino ad allora imbattuta.Noi dopo il buon punto di domenica dobbiamo dare continuità di prestazioni e di conseguenza verranno i risultati :
Programma gare, arbitro domenica 1° dicembre 2024 (ore 14,30)
Montignoso-Diavoli Neri ( Del Freo , Federico Giacomelli di Pisa)
C.Q.S. Pistoia-Romagnano (Barontini,Muhammed Subbhan di Pontedera )
Folgor Marlia-Serricciolo (Marlia, Francesco Limongi di Viareggio)
Montecarlo-Mulazzo ( Althen des Paluds,Domenico D'orsi di Pisa)
Le altre partite :
Porcari-Torrelaghese ( Giusfredi Pietro Grassi di Livorno)
Capezzano-Unione Tempio (Cavanis, Livio Iacobellis di Pisa)
Pieve Fosciana-Atl.Lucca (Sillicagna, Carlo Bigonciari di Lucca)
Corsagna-Capannori ( R:Garibaldi , Giulio Sanzò di Lucca)
Bruno Fazzini