Giovanissimi reg. B, C, D: la situazione in testa. Giocato un recupero
Nel weekend si è giocato il sesto turno dei campionati Giovanissimi regionali. Nel girone B continuano a condividere la vetta della classifica Prato e Academy Porcari, vittoriose rispettivamente 4-0 sul Pietrasanta e 1-0 sul campo del Margine Coperta. Tre punti dietro le due capolista troviamo il Montemurlo Jolly, che in casa del Maliseti Seano si è imposto con un netto 4-0, mentre al quarto e quinto posto ci sono Viareggio e San Giuliano, anch'esse vittoriose domenica.
Classifica piuttosto corta anche nel girone C, dove c'è una nuova capolista solitaria: battendo 2-1 a domicilio l'Oltrera, il Monteserra ha superato il Calci approfittando della sua sconfitta per 2-0 sul campo del Pisa Ovest. Il Calci è stato peraltro raggiunto al secondo posto dal Grosseto, vittorioso 2-1 sulla Colligiana, e dal Venturina che, dopo il rotondo successo di domenica in casa del Valentino Mazzola, nel recupero con la Poggibonsese (tabellino qui sotto) si è imposto con il risultato di 3-2.
Venturina-Poggibonsese 3-2
VENTURINA: Galli, Tassi, De Mattia, Mastrocola, Conforti, Capecchi, Federighi, Grassini, Caporali, Venturini, Pistolesi. A disp.: Pucci, Budrica, Citi Minelli, Gjyli, Giacani, Vita, Del Ghianda, Nfaiedh. All.: Giovanni Bardocci.
POGGIBONSESE: Giannini, Lotrecchiano, Cosentino, Pecorario, Russo, Mezzetti, Grillandini, Ruotolo, Lakbich, Vargas, Giannelli. A disp.: Porciatti, Cortigiani, Lachi, Ceccarelli, Bruni, Charkaoui, Chuka Douglas. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Prisco di Piombino.
RETI: Tassi, Federighi, Caporali; Lakbich, Giannelli.
Più di un colpo di scena, infine, nel girone D. La Sangiovannese, pareggiando 1-1 nel big match sul campo del Limite e Capraia, si è fatta raggiungere in testa dallo Sporting Arno, vittorioso 5-2 in quel di Pontassieve. Due lunghezze dietro le due capolista troviamo proprio il Limite e Capraia e, a pari punti, il Terranuova Traiana, protagonista di un pareggio per 3-3 sul campo dell'Olmoponte S.Firmina. Pareggio, 0-0 in casa del Rinascita Doccia, anche per l'Audace Galluzzo che resta così a tre punti dalla vetta.
Ogni settimana su Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
