Campionando.it - calciopiu.org

    Giovanissimi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo cinque turni

Nel weekend si è giocata la quinta giornata dei campionati Giovanissimi Regionali. A partire dal girone B, dove l'Academy Porcari ha rallentato pareggiando 0-0 contro l'Atletico Lucca e facendosi raggiungere in testa alla classifica dal Prato, vittorioso 1-0 sul San Giuliano. Poteva approfittarne per accorciare a -1 dalla vetta il Montemurlo Jolly, che invece non è andato oltre il 2-2 contro la Zenith Prato.

Nel girone C continua a non sbagliare un colpo il Calci, che battendo 2-0 il Fornacette ha infilato la quinta vittoria e soprattutto ha guadagnato la vetta solitaria della classifica. La Polisportiva Monteserra, che finora aveva tenuto il passo, è infatti stata frenata sullo 0-0 dal Pisa Ovest che si trova adesso a ridosso del terzo posto occupato dal Grosseto, vittorioso 3-0 sul Romaiano.

Infine il girone D, che ha visto diversi cambiamenti in testa. Travolgendo 7-0 il Montelupo, la Sangiovannese ha ottenuto la quinta vittoria e guadagnato la vetta solitaria della classifica staccando lo Sporting Arno, che ha pareggiato 2-2 con la Poliziana. I nerofucsia sono quindi scesi al secondo posto dove li hanno raggiunti il Limite e Capraia, grazie al 2-1 inflitto al Poggio a Caiano, e il Terranuova Traiana, a valanga 5-0 sull'Arezzo Academy. Attenzione anche al Galluzzo, che pur trovandosi al quinto posto dista solo tre punti dalla vetta di questa cortissima classifica.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto un'azione di Audace Galluzzo-Olmoponte S. Firmina