Allievi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo cinque giornate
Nel weekend si è giocata la quinta giornata dei campionati Allievi Regionali. A partire dal girone B, dove si è confermato il terzetto di testa: Forcoli Valdera, Fornacette e Santa Maria hanno battuto rispettivamente 1-0 il Follonica Gavorrano, 4-1 il Calci e 6-1 il Limite e Capraia, rimanendo appaiate al primo posto con tre punti di vantaggio sull'Academy Livorno che a sua volta ha travolto 4-0 l'Atletico Piombino.
Nel girone C era in programma il big match tra San Marco Avenza e Pietrasanta, vinto con un netto 4-1 dagli ospiti. Così facendo il Pietrasanta si è portato in testa alla classifica, a braccetto con il Rinascita Doccia che ha battuto 1-0 la Folgor Marlia. Le due capolista detengono quindi un punto di vantaggio proprio sul San Marco Avenza e sulla Lunigiana Pontremolese, vittoriosa 2-1 sul campo del Ghiviborgo. Occasione persa per la Fortis Juventus, che vincendo sarebbe potuta volare a sua volta in testa e invece è stata sconfitta 2-1 dal San Giuliano.
Infine il girone D, dove comandano Monteriggioni e San Miniato. Entrambe hanno vinto, rispettivamente 4-1 sul Casentino Academy e 3-0 contro la Sangiovannese, mantenendo i due punti di vantaggio su Settignanese e Terranuova Traiana che a loro volta hanno fatto bottino pieno battendo 3-2 la Rondinella e 2-0 a domicilio l'Arezzo Academy.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Pietro Giannitti l'esultanza del Viaccia, che nel girone C ha battuto 2-1 il Prato.