Giovanissimi Elite, prime vittorie per Scandicci e Lastrigiana
Nel weekend si è giocata la quinta giornata del campionato Giovanissimi Regionali Elite, che ha visto innanzitutto la conferma in testa alla classifica del Tau. Battendo 3-0 a domicilio il Capezzano, la formazione di Altopascio ha mantenuto i due punti di vantaggio sulla Sestese, a sua volta vittoriosa 2-1 in quel di Fucecchio. Una sconfitta che è costata ai bianconeri il terzo posto, occupato adesso dalla Cattolica Virtus che sempre con il punteggio di 2-1 ha sbancato il campo del Capostrada Belvedere.
Ha perso un'occasione per guadagnare terreno il CSL Prato Social, non oltre lo 0-0 contro l'Academy Livorno, mentre per Lastrigianae Scandicci sono arrivate finalmente le prime vittorie stagionali. I biancorossi hanno inflitto un 4-0 alla Settignanese, i blues un altrettanto convincente 4-1 alla Floria. Completa il quadro dei risultati il prestigioso successo del San Miniato, 2-1 sul campo dell'Affrico, ricordando che è stata rinviata per la conseguenze del maltempo Sporting Cecina-Aquila Montevarchi.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.