Juniores regionali, la Fortis Juventus supera 2-1 lo Scandicci
Fortis Juventus-Scandicci 2-1 - Juniores regionali girone D
FORTIS JUVENTUS: Conforti, Paoli P., D'Esposito, Paladini, Belli, Galeotti, Nencioli, Pieri, De Simone, Gianassi, Niccoli. A disp.: Ciucchi, Grigoras, Sylla, Paoli L., Bonini, El Hajjam, Bucelli, Benucci, Bini. All.: Juri Filipponi.
SCANDICCI: Patacchini, Lari, Hognogi, Borghini, Paoli, Tysak, Martelli, Papi, Grottelli, Cardona, Alfani. A disp.: Nati, Cremonini, Francini, Campone, Legnante, Spinelli, Faccendini, Tempestini. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: 37' Pieri, 61' Nencioli, 69' Grottelli.
Al termine di una gara abbastanza gradevole, sicuramente combattuta e validissima sotto il profilo agonistico (le due squadre da quel punto di vista non si son certo risparmiate), la Fortis s'impone di misura ma con merito sullo Scandicci. Condizioni meteo complicate hanno accompagnato lo sviluppo di un match il cui esito è stato in bilico fino al termine. La sequenza delle reti: il primo gol lo realizza Pieri al 27', riceve in area un bel lancio di Paladini e conclude al volo direttamente in porta. Il raddoppio si materializza al 61' grazie a Nencioli, che trafigge Patacchini con un preciso diagonale da destra verso sinistra dopo aver condotto una rapida azione di contropiede. Lo Scandicci riapre i giochi poco dopo - al 69' - con Grottelli, abile nello sfruttare una lunga rimessa della propria difesa e, approfittando anche di uno svarione del centrale avversario, poi infilare Conforti sull'uscita. Da segnalare anche tre legni, due per la Fortis e uno per lo Scandicci. Locali fermati dal palo subito al 3' (D'Esposito) e al 49', quando è Niccoli a colpirlo; lo Scandicci invece si rammarica per il montante colpito dal solito Grottelli al 10' della prima frazione di gioco. Maxi l'entità del recupero globale: 3' nel primo e 9' nel secondo tempo. Calciatoripiù: Niccoli (Fortis Juventus); Grottelli (Scandicci).