Campionando.it

    Giovanissimi Reg., la situazione in testa ai gironi dopo quattro turni

Nel weekend è andata in scena la quarta giornata dei campionati Giovanissimi Regionali. Nel girone B l'Academy Porcari ha mantenuto la vetta della classifica a punteggio pieno, battendo 2-0 a domicilio la Zenith Prato. Due punti dietro, al secondo posto, troviamo il Prato che ha sbancato per 4-0 il campo dell'Atletico Lucca staccando Pietrasanta e Lunigiana che hanno entrambe pareggiato. Ne ha approfittato allora per inserirsi al terzo posto il Montemurlo Jolly, capace di imporsi 3-0 in casa del Margine Coperta.

Nel girone C le capolista sono passate da tre a due. Il Pisa Ovest non è andato oltre il 2-2 con il Valentino Mazzola, rimanendo quindi alle spalle di Calci e Monteserra che invece hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva battendo 1-0 a domicilio rispettivamente Poggibonsese e Colligiana. Sotto al podio, a due punti dal Pisa Ovest e tre da Calci e Monteserra, troviamo appaiate Grosseto e Venturina.

Infine il girone D, che presenta una situazione simile. Anche in questo caso alla vigilia della quarta giornata c'erano tre squadre appaiate in testa, ma il Limite e Capraia è incappato nel primo rallentamento pareggiando 2-2 con il Foiano. Non hanno invece sbagliato Sangiovannese (3-0 all'Arezzo Academy) e Sporting Arno (1-0 sul campo del Montelupo) che al momento condividono la vetta. Tra l'altro il Limite e Capraia è stato agganciato, due punti dietro le due capolista, dal Terranuova Traiana che ha battuto 2-1 a domicilio il Pontassieve.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Paolo Parisi un'azione di Zenith Prato-Academy Porcari, gara del girone B