Juniores Reg., la situazione in testa ai gironi dopo cinque giornate
Gli Juniores Regionali torneranno in campo mercoledì nel turno infrasettimanale. Andiamo intanto a vedere cos'è successo nel weekend, a partire dal girone B dove la capolista Pietà continua il suo percorso impeccabile. Sul campo della Folgor Marlia, con il punteggio di 3-0, è arrivata la quinta vittoria che peraltro ha permesso alla squadra di Zambello di allungare sulle inseguitrici CSL Prato Social e Larcianese, che si sono sfidate pareggiando 0-0. Un più quattro che sa di minifuga dopo cinque giornate, mentre alle spalle delle tre squadre appena citate ne troviamo ben quattro a pari punti: Atletico Lucca, Capezzano, Folgor Marlia e Montelupo.
Più equilibrio invece in testa al girone C, dove continuano a presenziare Castelfiorentino United e Mobilieri Ponsacco. Entrambe nel weekend hanno vinto, rispettivamente 5-2 sull'Audace Isola d'Elba e 3-0 sul campo del Mazzola, e proprio mercoledì si sfideranno in un imperdibile scontro diretto. Vedremo se una delle due riuscirà a prendersi il primato solitario, intanto occorre segnalare che alle loro spalle ci sono le agguerritissime Portuale e Urbino Taccola, vittoriose entrambe per 3-2 contro Nuova Grosseto Barbanella e San Miniato e pronte a inserirsi nella corsa al primo posto.
Infine il girone D, dove si è registrato il primo rallentamento del Porta Romana. Gli arancioneri sono stati fermati sull'1-1 dalla Folgor Calenzano, rimanendo in testa ma riducendo a un solo punto il vantaggio nei confronti di Audax Rufina e Rinascita Doccia. I bianconeri hanno regolato 3-0 il Foiano, i rossoblu invece hanno dovuto faticare per battere 4-3 la Sancascianese. Due punti dietro Rufina e Doccia troviamo tre squadre a pari merito: Audace Galluzzo, Casentino Academy e Scandicci, tutte vittoriose nel fine settimana.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Scandicci-Olmoponte Santa Firmina