Campionando.it

    Lnd, confermati i selezionatori delle Rappresentative nazionali

Riparte dalle conferme tecniche la stagione delle Rappresentative Lnd: ci saranno ancora Giuliano Giannichedda sulla panchina della Rappresentativa di Serie D, Mauro Mazza su quella dell'Under 18, Roberto Chiti con l'Under 17, Gabriele Peccati con l'Under 16, Fabian Voltolina con l'Under 15 e Marco Canestro con l'Under 20 femminile. Lo ha annunciato qualche giorno fa la stessa Lnd, presentando piani e obiettivi per la nuova stagione delle rappresentative nazionali.

Queste le parole del presidente Giancarlo Abete: 'Naturale prosecuzione di un rapporto in cui c'è stima e fiducia reciproca, andiamo avanti nel segno della continuità e con l'idea di migliorare dove possibile, anche creando maggiori opportunità di confronto col Club Italia. Sulla valorizzazione dei giovani c'è un'ampia progettualità condivisa con i territori che sono la nostra forza, è intenzione comune dare spazio a tutte le specificità'.

A tal proposito, la novità più rilevante di questa stagione sportiva, come si legge nella nota Lnd, riguarda la trasformazione della Rappresentativa Under 18 in una selezione composta unicamente da ragazzi che giocano nei campionati dall'Eccellenza in giù, individuati con un coinvolgimento maggiore dei Comitati regionali.