Campionando.it

    Under 18, ecco il regolamento della nuova stagione

Con l'ultimo comunicato ufficiale del Comitato regionale Toscana, è uscito anche il regolamento del nuovo campionato Under 18, al via questo fine settimana. La stagione dell'Under 18 è articolata in due fasi: una prima fase con sfide di andata e ritorno e una seconda fase con la poule per l'assegnazione del titolo regionale.

Nella prima fase le dieci squadre iscritte si affrontano in un unico girone interprovinciale con gare di andata e ritorno. Al termine delle 18 giornate di campionato, le squadre classificate dal primo al quinto posto prenderanno parte al girone oro, mentre quelle classificate dal sesto al decimo posto saranno inserite nel girone argento.

Inizia così la seconda fase (due gironi all'italiana, gare di sola andata), al termine della quale la prima e la seconda classificata del girone oro si qualificano direttamente per le semifinali, mentre la terza, la quarta e la quinta classificata del girone oro e la prima classificata del girone argento prenderanno parte agli spareggi per accedere alle semifinali (secondo il seguente programma: terza girone oro vs prima girone argento, quarta girone oro vs quinta girone oro). Dopo gli spareggi si svolgeranno le semifinali e poi le finali per il primo e terzo posto. Chi vincerà la finale per il primo posto conquisterà il titolo regionale e si qualificherà per la fase nazionale del campionato Under 18.

Ecco il regolamento completo.