Campionando.it

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo tre giornate

Nel weekend si è giocata la terza giornata dei campionati Allievi Regionali. Nel girone B il Limite e Capraia, unica squadra che aveva vinto entrambe le prime due partite, è caduta 2-0 in casa contro l'Academy Livorno che l'ha superata in classifica. Difficile parlare di capolista, dato che sono ben cinque le squadre attualmente a quota 7 punti: oltre alla già citata Academy Livorno abbiamo infatti Forcoli Valdera, Fornacette Casarosa, InvictaSauro e Santa Maria, tutte in testa a pari merito in un girone fin qui davvero equilibratissimo.

Nel girone C sono invece tre le squadre in testa a pari merito, tutte ancora a punteggio pieno. Fortis Juventus, vittoriosa 3-2 contro l'Academy Porcari, Rinascita Doccia, che ha battuto 2-1 il Via Nova, e San Marco Avenza, capace di imporsi 2-0 sul Prato. Dietro al trittico di testa è risalito il Pietrasanta, che ha espugnato con un netto 5-2 il campo del Pistoia Nord.

Vediamo infine la situazione in testa al girone D, dove troviamo di nuovo tre squadre. L'ex capolista San Miniato ha pareggiato 3-3 con il Terranuova Traiana, ma soltanto Settignanese e Monteriggioni hanno sfruttato l'occasione di agganciarla in vetta battendo rispettivamente 3-0 lo Sporting Arno e 6-3 la Sinalunghese. Dietro il trittico di testa in questo caso troviamo, a due punti di distanza, il già citato Terranuova Traiana e il Figline.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti l'esultanza dei giocatori del San Marco Avenza