Campionando.it - calciopiu.org

    Coppa Promozione, in campo Pontremolese e Forte dei Marmi


Pontremolese, per riscattare in fretta lo stop di Larciano

Forte dei Marmi, test per dare continuità al buon momento


Il Lunezia che riapre i battenti dopo il recente restyling è pronto ad ospitare la terza giornata di qualificazione del primo girone, Pontremolese-Forte dei Marmi, dove le due compagini in questa stagione si sono già incontrate nella prima di campionato con il successo esterno di misura dei lunigianesi. Le due formazioni che si contenderanno il passaggio del turno arrivando all'appuntamento decisivo dopo una domenica terminata con differenti risultati.

I lunigianesi si leccano le ferite per la brutta prestazione di Larciano ma è pronta a ripartire già questa sera, quando al Lunezia salirà il Forte dei Marmi per la terza e decisiva gara del triangolare di coppa che vede la San Marco Avenza già eliminata. Una manifestazione, vista la penalizzazione in campionato, molto importante per la squadra di mister Verdi, che vogliono tentare anche di percorrere questa dura strada per la via che conduce all'Eccellenza. Nessun spazio dunque alle seconde linee ma titolari in campo con l'unico dubbio sul fuori quota da schierare considerato l'infortunio a Gazzoli. Vittoria obbligata per gli azzurri per il passaggio del turno e quindi partita sicuramente dai contenuti importanti. Per i versiliesi reduci dalla prima vittoria di campionato sul campo della Valdinievole dopo una convincente prova, il team di Luca Cagnoni ex di turno, tecnico che in passato ha avuto una esperienza in lunigiana da calciatore indossando la casacca azzurra, nella stagione 2006/07 campionato di Eccellenza sotto la guida di mister Franco Baicchi cercherà di dare continuità al buono stato di salute del gruppo. I tre punti conquistati al Brizzi di Margine Coperta Rodriguez & co. hanno accorciato scrollandosi in un solo colpo la zona rossa della retrocessione e quella del girone dei play out.

Di certo i forte marmini che stanno gradatamente recuperando alcune pedine, avranno a disposizione due risultati su tre, non saliranno nel rettangolo di via Veterani dello sport non per fare una gita fuori porta, ma per proseguire quel percorso stilato in tempi non sospetti dallo staff versiliese. Dopo la gara di Pontremoli chi passa incontrerà la vincente del secondo girone composto dal San Giuliano, Pietrasanta e Urbino Tacola, negli ottavi di finale, in gara secca fissata per mercoledi 4 dicembre prossimo.

A dirigere l'attesa sfida è stato designano il sig. Gregorio Maria Manduzio della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Marco Di Spigno e Federico Costantini sempre della sezione labronica(inizio ore 20 ,30)