Campionando.it

    Juniores Regionali, la situazione dei gironi dopo tre giornate

Nel weekend si è giocata la terza giornata dei campionati Juniores Regionali. Nel girone B hanno fatto tre su tre Larcianese e Pietà, la prima battendo 3-2 a domicilio la Lunigiana Pontemolese e la seconda travolgendo 5-0 in trasferta l'Atletico Lucca. A ridosso delle due fin qui infallibili c'è il CSL Prato Social, vittorioso 2-1 sul Valdinievole Montecatini. Da segnalare le prime vittorie per Capostrada, 2-1 contro il San Marco Avenza, Giovani Via Nova, 3-0 ai danni del Quarrata Olimpia, e Lido di Camaiore, 2-0 sul campo del Piestrasanta. Dando un'occhiata alla classifica marcatori, colpiscono le cifre di Osasumwen della Pietà e Lovari della Larcianese, rispettivamente autori di 6 e 5 gol in sole tre partite.

Anche nel girone C c'è una coppia di capolista, quella formata da Castelfiorentino United e Mobilieri Ponsacco. L'ultimo turno le ha viste imporsi rispettivamente 2-0 sul San Miniato e 3-1 contro l'Audace Isola d'Elba. Occhio però anche a Cenaia e Venturina, che hanno soli due punti in meno e che nel weekend hanno travolto 4-0 l'InvictaSauro e 4-1 il Certaldo. Unico pareggio, ma particolarmente divertente, quello per 2-2 tra San Miniato e Nuova Grosseto Barbanella.

Capolista solitaria invece nel girone D il Porta Romana, che ha battuto 1-0 il Foiano. Subito dietro a quota 7 punti troviamo il Casentino Academy, frenato sul 2-2 dalla Fortis Juventus, e lo Scandicci, vittorioso 2-1 sulla Rondinella Marzocco. La palma della partita più divertente del weekend se la prende senz'altro Rinascita Doccia-Sporting Arno, finita con il punteggio di 4-3, mentre gli unici successi esterni sono stati quelli di Calenzano e Galluzzo rispettivamente 2-0 sul Lebowski e 1-0 contro il San Piero.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.