Campionando.it

    Allievi Regionali al via: i risultati della prima giornata

Nel weekend hanno preso il via i campionati Allievi Regionali, a partire dal girone B dove ci sono stati ben tre poker e un pokerissimo. Il Forcoli Valdera ha battuto 4-1 il Portuale, il Fornacette Casarosa 4-2 l'Atletico Piombino e il Giovani Fucecchio 4-0 a domicilio la Nuova Grosseto Barbanella, mentre l'Academy Livorno ha sbancato per 5-1 il campo della Poggibonsese. Da segnalare anche un'altra vittoria esterna, quella per 2-0 del Limite e Capraia contro il Roselle, mentre i pareggi sono stati tre: Grosseto-Calci e InvictaSauro-Bellaria sono finite 0-0, 1-1 invece tra Santa Maria e Follonica Gavorrano.

Tanti gol nel girone C, dove il Pietrasanta ha travolto 7-1 a domicilio il Ghiviborgo. Nette vittorie anche per Rinascita Doccia, 4-1 sulla Lunigiana Pontremolese, San Marco Avenza, stesso punteggio ai danni del Viaccia, e Prato, 3-0 sul campo del Pistoia Nord. Il match più avvincente è stato quello tra Folgor Calenzano e Olimpia Quarrata, terminato 4-3 per i padroni di casa, e successi interni sono arrivati anche per Zenith Prato e Fortis Juventus, rispettivamente 1-0 sul Giovani Vianova e 2-0 con la Folgor Marlia. Completa il quadro di un weekend senza pareggi in questo girone il 3-2 del San Giuliano in casa dell'Academy Porcari.

Ben quattro pareggi infine nel girone D, tutti per 1-1 nelle partite Figline-Monteriggioni, Atletica Castello-Sinalunghese, Bibbiena-Sporting Arno e Arezzo Academy-Valentino Mazzola. Chi invece ha vinto nettamente è stato il San Miniato, 5-1 sull'Isolotto, e non è stata da meno la Rondinella Marzocco che ha sbancato per 3-0 il campo del Casentino Academy. Successo esterno anche per il Terranuova Traiana, 1-0 a San Gimignano, e buon esordio per la Settignanese che ha battuto 3-1 la Sangiovannese.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.


Nella foto la squadra del San Gimignano