Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa
Nel fine settimana sono andati in scena i campionati giovanili nazionali con Fiorentina, Empoli e Pisa come sempre protagoniste. Il posticipo del lunedì tra Genoa e Fiorentina, vinto dai liguri per 3-2 con una clamorosa rimonta dopo che i viola di Galloppa si erano portati sul doppio vantaggio, ha chiuso il turno del campionato Primavera 1. Dove perlomeno l'Empoli ha portato notizie positive, battendo 2-0 il Verona e conquistando la prima vittoria stagionale. In Primavera 2, invece, il Pisa ha raccolto un pareggio per 1-1 sul campo del Perugia.
Passando all'Under 18, è stata una partita semplicemente spettacolare quella tra Fiorentina e Inter, terminata sul pirotecnico punteggio di 4-4. Grande vittoria, 4-3 a Parma, per l'Empoli che attualmente si trova in testa alla classifica. Per quanto riguarda il campionato Under 17 A-B, nel girone A il Pisa ha incassato un netto 5-0 dalla Juventus mentre nel girone C l'Empoli è caduto 2-1 in casa contro il Cosenza. Bene invece la Fiorentina, vittoriosa 1-0 in quel di Lecce.
Bilancio nel complesso positivo per le toscane nel campionato Under 16 A-B: nel girone A il Pisa si è aggiudicato per 2-1 il derby tosco-ligure con lo Spezia, mentre nel girone C l'Empoli ha sbancato per 5-0 il campo del Cosenza e la Fiorentina ha pareggiato 1-1 con il Lecce. Calendario analogo per l'Under 15 A-B dove il Pisa ha pareggiato 2-2 con lo Spezia, l'Empoli ha travolto 6-0 il Cosenza e la Fiorentina addirittura 9-0 il Lecce.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.