Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Empoli, Fiorentina e Pisa

Nel weekend sono andati in scena i campionati giovanili nazionali con Fiorentina, Empoli e Pisa protagoniste. In Primavera 1 bilancio amarissimo per le toscane: la Fiorentina è stata sconfitta 2-1 dal Lecce al Viola Park, l'Empoli è caduto addirittura 4-1 in casa del Milan. Decisamente meglio in Primavera 2 il Pisa, che ha cominciato il proprio campionato battendo 2-0 il Pescara tra le mura amiche.


Seconda giornata per il campionato Under 18, che nel fine settimana offriva il derby tra Empoli e Fiorentina. Netta la vittoria degli Azzurri, che si sono imposti 3-0 con il gol di Chiucchiuini e la doppietta di Monaco. Spostandoci all'Under 17 A-B, nel girone A il Pisa ha avuto ragione per 4-3 del Cesena, mentre nel girone B l'Empoli ha espugnato 3-0 il Viola Park vincendo il derby con la Fiorentina.


Al via anche i campionati Under 16 e Under 15, con un bilancio nel complesso positivo per le toscane. Partendo dall'Under 16 A-B nel girone A il Pisa ha pareggiato 1-1 sul campo della Reggiana, mentre nel girone C Empoli e Fiorentina hanno vinto rispettivamente 5-0 in casa contro il Bari e 1-0 in trasferta con la Juve Stabia. Stesse partite ma esiti diversi nel campionato Under 15 A-B: il Pisa ha battuto 2-1 la Reggiana, la Fiorentina ha travolto 4-1 la Juve Stabia e l'Empoli non è andato oltre l'1-1 con il Bari.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati giovanili nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.