Campionando.it

    La Delegazione di Massa Carrara programma la stagione

Terza categoria, Coppa Provinciale

Coppa Provinciale, il calendario delle gare

Grande attesa per i derby lunigianesi e del litorale

Lunedi 23, riunione di tutte le società


La Lega territoriale ha diramato il tabellone della Coppa Provinciale riservato alle nove società di terza categoria valevole quale XIV° Memorial Marco Orlandi della Delegazione di Massa Carrara, calendario suddiviso in quattro gironi così composti ; uno da tre e tre da due quali:

Prmo girone Gragnolese, Monti e Podenzana, nel secondo Virtus San Marco Luni e Fosdinovo, nel terzo Don Bosco Fossone- Attuoni Avenza infine nel quarto Spartak Apuane-Cinquale Calcio.

Le date fissate per i primi turni sono sabato 21 e 28 settembre e 9 ottobre nel triangolare, per gli accoppiamenti invece 21 e 28 settembre con gare di andata e ritorno, le date per fissare le semifinali e finale sono da stabilire.

Calendario prima giornata : sabato 21 Gragnolese-Podenzana riposa Monti, negli accoppiamenti : Virtus San Marco-Fosdinovo,Don Bosco Fosone-Attuoni Avenza e Spartak Apuane-Cinquale Calcio.

In base al regolamento della manifestazione si svolgeranno le sottoelencate fasi ;

prima fase: provinciale (organizzazione e svolgimento a cura delle Delegazioni Provinciali) ? la fase si conclude con le squadre vincitrici di Coppa Provinciale b) seconda fase: regionale (organizzazione e svolgimento a cura delle Delegazioni Provinciali).


Norme di svolgimento -graduatorie : Accoppiamenti gare di andata e ritorno (primo turno ed eventuali turni successivi): la società scritta al rigo superiore del prospetto di cui al precedente punto gioca la prima partita in casa. Supera il turno la società che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di punti; - a parità di punti è valido il maggior numero di reti segnate; - a parità di reti segnate, al termine del secondo incontro, l'Arbitro è tenuto a fare eseguire i calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti. Triangolari (primo turno ed eventuali turni successivi): Effettuerà la prima gara in casa la società scritta al primo posto del triangolare (A) contro la società scritta al secondo posto (B), riposerà la società scritta al terzo posto (C); - nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; - nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza. Risulta vincente del turno la società che: - ha ottenuto il maggior numero di punti; - a parità di punti la miglior differenza reti; - a parità di differenza reti, il maggior numero di reti segnate; - a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole società) fa fede l'esito dell'incontro diretto fra le due; - ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le società si procede per sorteggio a cura della Segreteria della Delegazione Provinciale di riferimento). Turni in gara unica - Accoppiamenti: Supererà il turno la società vincente. Se al termine dei 90' regolamentari persistesse parità si procederà all'esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamento


Finale Coppa Provinciale : Gara unica in campo neutro, se al termine dei 90' regolamentari persistesse parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di 15' ciascuno, al termine dei quali, persistendo ulteriore parità si procederà all'esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.


Premi e riconoscimenti fase provinciale :La squadra vincente Provinciale viene premiata con: - trofeo vincente Coppa Provinciale; - n. 30 medaglie da assegnare ai calciatori e ai tecnici; - diritto di partecipazione alla 27^ Fase Regionale; - quanto eventualmente indicato nei meccanismi di promozioni e retrocessioni - stagione sportiva 2024/2025 , qualora sia previsto. La squadra finalista Provinciale viene premiata con: - targa di Finalista Coppa Provinciale; - n. 30 medaglie da assegnare ai Calciatori ed ai Tecnici. - quanto eventualmente indicato nei meccanismi di promozioni

Riunione società stagione 2024/25


La riunione per le società partecipanti alla terza categoria, Juniores under 19, Allievi e Giovanissimi provinciali si terrà lunedì 23 settembre p.v., alle ore 18:45, presso la sala riunioni del CONI Massa Carrara viale G. Galilei 133, 54033 Carrara (MS).

Questo l'ordine del giorno: ? Saluti e comunicazioni del Delegato Provinciale; ? Organizzazione campionati Terza Categoria e U19 Juniores, U17 Allievi, U16 Allievi B, U14 Giovanissimi B provinciali; ? Coppa Provinciale Terza Categoria; ? Comunicazioni da AIA; ? Varie ed eventuali. Alla riunione parteciperanno il Delegato Provinciale Giuliano Ratti, il Consigliere Regionale Andrea Antonioli ed il Presidente della Sezione AIA Carrara Francesco Cecchini. Vista l'importanza degli argomenti trattati si raccomanda la massima partecipazione da parte delle Società, nelle figure del presidente e del segretario. Formulazione e gironi Allievi B Under 16 e giovanissimi B Provinciali, Coppa Provinciale Terza Categoria; ? Comunicazioni da AIA; ? Varie ed eventuali.

Alla riunione parteciperanno il Delegato Provinciale Giuliano Ratti, il Consigliere Regionale Andrea Antonioli ed il Presidente della Sezione AIA Carrara Francesco Cecchini.


Bruno Fazzini