Campionando.it

    Juniores Elite, subito ok Affrico, Lastrigiana e Sestese

Come ormai da diverse stagioni, il campionato Juniores élite ha fatto da apripista alla nuova stagione sportiva dei campionati giovanili regionali: nel weekend si è giocata infatti la prima giornata, in attesa del fischio d'inizio anche di Juniores regionali (14 settembre) e di Allievi, Allievi B e Giovanissimi elite e regionali (21-22 settembre).


E' stata una prima di campionato con diverse conferme, prime prove di forza, ma anche qualche sorpresa; sono mancati soltanto i pareggi: nessuna delle otto gare in programma si è infatti chiusa col segno X. La Lastrigiana campione in carica si è imposta per 2-1 a Forte dei Marmi (gol di Cavicchi e Oliveri), Affrico e Sestese hanno risposto subito, rispettivamente con un netto 4-0 al San Giuliano (doppietta di Termini e gol di Russo e Casati) e con un 2-1 all'Arezzo Academy grazie alla doppietta del nuovo bomber Fiorentino.


Sono arrivati i primi tre punti anche per Firenze Ovest (3-1 in casa della Lampo Meridien), Fucecchio e Maliseti Seano, vittoriose entrambe per 1-0 contro Pontassieve e Fratres Perignano. Primi sorrisi anche per due matricole: la Floriagafir ha battuto 2-1 in casa l'Atletico Piombino, mentre lo Sporting Cecina ha superato 3-2 a domicilio il Bibbiena.


Sul nuovo numero di Calciopiù, in edicola e online su www.calciopiu.org, il racconto della prima giornata degli Juniores élite con i tabellini, le cronache e i top11.