Gli Esordienti della PLS si aggiudicano il Memorial Lemucchi
La Pro Livorno Sorgenti scrive per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro del Memorial Lemucchi, succedendo alla Fiorentina vincitrice nel 2023.
E' stata una finale bellissima, equilibrata ed incerta fino alla fine con il Prato che ha dimostrato di essere una più che degna avversaria dimostrando quanto il progetto giovanile della società laniera stia tornando ai livelli di un tempo e che gli competono. Di contro la Pro Livorno Sorgenti ha confermato la sua leadership di società giovanile livornese presentandosi al Lemucchi con un'ottima squadra che ha meritato il successo finale e che si è tolta il lusso di eliminare prima l'Empoli, e poi appunto il Prato in finale.
Empoli che nella finale dl 3°/4° ha travolto il Migliarino Vecchiano in una gara senza storia che ha visto gli azzurri imporsi per 7-1, mentre nella finale di consolazione (anche questa molto equilibrata e combattuta) è stata la Carrarese ad avere la meglio sul Pontedera per 6-3.
A fine torneo sono intervenuti alle premiazioni delle squadre il sindaco Angori, l'Assessore allo Sport Lelli, il Consigliere Regionale FIGC Maccheroni ed in rappresentanza di Balobasha Onlus, associazione cui va in beneficenza una parte del ricavato del'incasso del torneo, il presidente Cipriano, che ha fatto dono alla società di un bellissimo libro fotografico che raccoglie tante immagini dei numerosi progetti che Balobasha ha in essere nel mondo, ed il responsabile dei progetto India, Tosi.
Presente come sempre il babbo di Filippo Lemucchi, Riccardo.
Questi infine i risultati delle finali e le relative premiazioni:
Finale 1°/2° posto: Pro Livorno Sorgenti - Prato 2-1
Finale 3°/4° posto: Empoli - Migliarino Vecchiano 7-1
Finale 5°/6° posto: Carrarese - Pontedera 6-3
CLASSIFICA FINALE:
1.Pro Livorno Sorgenti(premiato: Riccardo Lemucchi)
2.Prato(premiato: M.Angori/A.Lelli)
3.Empoli(premiato: M.Maccheroni)
4.Migliarino Vecchiano(premiato: M.Malfatti)
5.Carrarese(premiato: M.Malfatti)
6.Pontedera(premiato: M.Malfatti)
Fonte:Ufficio stampa Migliarino Vecchiano