Campionando.it

    LENTIGIONE - TUTTOCUOIO 1 - 0




All'Immergas Stadium va in scena la prima partita di campionato tra Lentigione e Tuttocuoio: finisce con una sconfitta di misura per i ragazzi di Ponte a Egola che dopo un primo tempo di sofferenza, hanno sfiorato più volte il pareggio nella ripresa.
Parte forte la squadra di casa: al 3' Alessandrini imbecca sulla sinistra Pastore che arriva sul fondo, appoggia a centro area per Nappo che di piattone insacca in rete l'1-0 per il Lentigione. Subito dopo, al 4', De Marco sfonda a sinistra e trova Pastore che spara contro il portiere, ma poi nemmeno la ribattuta finisce in rete. Al quarto d'ora l'estremo difensore del Tuttocuoio Carcani rilancia male sui piedi di Babbi che da 25 metri in pallonetto prova a beffare lo stesso portiere che però è bravo a rimediare e salvare sulla linea dell'area con una smanacciata. Al 22' è Babbi con una mezza rovesciata ad impensierire Carcani ma l'estremo difensore è attento ed effettua una buona parata. Il primo tempo è di sofferenza per la squadra di Aldo Firicano che prova qualche sortita ben gestita dagli emiliani.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo: al 7' Babbi sulla destra ricama per Alessandrini che di destro strozza sul primo palo. Firicano pesca dalla panchina e prova a cambiare le sorti del match. Al 17' Moras, da poco entrato, su punizione impensierisce Gasperini, ma il suo tiro finisce oltre la traversa. Al 22' ancora pericoloso Babbi che lanciato spreca l'occasione di piattone dopo una galoppata di 40 metri: bravissimo nell'occasione Carcani a chiudere di piede proteggendo il secondo palo. Al 34' il Tuttocuoio spaventa i padroni di casa su calcio d'angolo, il pallone viene deviato sotto porta da Salto, è Gasperini a lanciarsi nella mischia per recuperare il pallone salvando il risultato. Al 36' Grieco, lanciato verso la porta avversaria sempre sulla sinistra, viene fermato dal portiere fuori area in scivolata con un grandissimo intervento. Nel recupero la beffa per il gruppo del presidente Paola Coia: al 46' Gasperini salva il risultato ancora su corner, palla che danza nell'area di rigore, tiro da dentro all'area di rigore del neo entrato Fino, Gasperini in volo salva la porta un tiro da pochi metri, un vero miracolo! Finisce quindi 1-0 dopo sei minuti di recupero dopo un forcing del Tuttocuoio che ha impensierito seriamente il Lentigione.
LENTIGIONE - TUTTOCUOIO 1-0
LENTIGIONE (3-4-2-1): Gasperini, Martini, Nava, Lombardi, De Marco (69' Grieco), Sabba (74' Pari), Battistello, Alessandrini (83' Bocchialini), Nappo, Pastore (62' Masetti), Babbi. A disp.: Delti, Piccioni, Grammatica, Manco, Nanni. All.: Cassani Stefano.
TUTTOCUOIO (3-4-2-1): Carcani, Contipelli, Salto Lomba, Veron, Gianneschi (34' Haka), Sansaro, Bardini, Centonze (71' Fino), Princiotta (71' Ciotola) Di Natale (59' Moras), Massaro (80' Benericetti). A disp.: Dainelli, Sottile, Russo, Salvatore. All.: Firicano Aldo.
RETE: 3' Nappo
NOTE: Ammoniti Pastore, Nappo, Fino, Salto Lomba, Alessandrini, Gasperini, Salvatore. Angoli 5-6. Recupero 2'+6'.