Atletico Carrara, ritorna mister Augusto Secchiari
Atletico Carrara, ritorna mister Augusto Secchiari
Carrara,
La rinata formazione marmifera dell'Atletico Carrara ritorna al passato; ormai la tribolata stagione è alle spalle, tre allenatori si sono susseguiti per le sorti del club con il campionato culminato con lo spareggio playout perso in casa dei pisani del San Prospero Navacchio. Ora l'Atletico Carrara dei Marmi, una delle più vecchie e storiche società del comprensorio, gestita da tempo dalla famiglia Bigarani rimette le chiavi della squadra in mano ad un carrarino d.o.c. come Augusto Secchiari da Gragnana, mister veterano degli allenatori che, con alle spalle 36 anni di panchina, non ha bisogno di presentazioni.
Dopo la bella notizia del ripescaggio con il gradito ritorno in seconda categoria, le strade tra mister e società si sono nuovamente incontrate con l'intento di ripartire con una nuova programmazione e soprattutto motivazione.
Sono tornato all'Atletico - ci racconta Mister Secchiari - che prima di tutto è una famiglia e dpve si respira ancora calcio pulito, si gioca per la maglia non per soldi, in più non ci sono interferenze sul lavoro come da tempi sta succedendo in tante società, troppi santoni che credono di sapere il calcio mentre questo sport è la cosa più semplice del mondo. Ultimamente a mio vedere hanno reso le cose difficili ma per quanto mi riguarda mi reputo ancora un allenatore che fa le cose giuste e soprattutto utili per i ragazzi e società. Spero di di riuscire a portare a termine l'obiettivo del sodalizio, cioè permanenza in seconda, valorizzando un gruppo di giovani interessanti. Al momento siamo un cantiere aperto, della vecchia guardia c'è rimasto ben poco, confermati i due Barbieri, Ricciardi, Marchi, Antoniotti, Guerrieri, Crocetti, Mosca e Martignoni. Inizio con tanti giovani, ringrazio pubblicamente il direttore sportivo Augusto Cantoni della Massese amico da vecchia data per un paio di giovani come Mattia Zeni (2004) e Josè Maria Musetti(2005) figlio di Riccardo ex di Parma, Treviso,Cremonese, Spezia, Massese e tante altre squadre. Per quanto riguarda il campionato che si preannuncia più qualitativo dello scorso anno, per i primi posti che si giocheranno il titolo ci saranno le due lunigianesi Fivizzanese e Villafranchese, la Carrarese giovani e la lucchese Massarosa, poi come sempre ci potrebbe essere una sorpresa che mette tutti in riga, noi ripeto lotteremo (per ora) per mantenere la categoria .
Bruno Fazzini