Test match tra Romagnano e Magra Azzurri
Amichevoli, buona la prova della linea Verde dei massesi
Il Romagnano cede al Magra Azzurri
Tedeschi, la squadra ha dato una grossa risposta...
Corrado, ...l'aspetto migliore è che nessuno si è infortunato..
Romagnano- Magra Azzurri 3-4
Romagnano (p.t.).: Mariani,Melis,Berti,Bongiorni, Lezza,Frosina, Bennati,Mauriello, Barducci, Comparini, Catola.(s.t.:) : Pierucci,Beri, Bertonelli Perfetti,Frosina,Corsi, Ravenna,D'Adamo, Fruzzetti, Pitanti, Comparini. All. Tedeschi
Magra Azzurri : Ricci, Malatesta, Mameli,Barabino,Sbarra, Benabbi,Caleo,Cenderlli,Pellegri, Montali, Ninotti (entrati nel st. Capetta, Fagandini,Braglia,Cecchi,Ratti, Yosupha,Benettini e Giannini) All. Corrado
Marcatori : 2'pt. Ninotti, 21'pt. Comparini, 23'pt. Comparini(rig.), 6'st. Giannini(rig.),19'st. Pitanti ,26'st. Giannini, 42' st. Sbarra
Seconda uscita per le due formazioni, in forma di allenamento congiunto, con i liguri del Magra Azzurri (Promozione girone B) ospiti del Romagnano calcio guidato per questa stagione da Davide Tedeschi.
Ne è uscita una piacevole gara, nonostante il caldo e i carichi di lavoro che i due allenatori unitamente ai loro staff hanno messo nel motore nei propri organici.
Inizio in discesa per gli ospiti in gol l'ex Serricciolo Luca Ninotti per il rapido vantaggio. Quasi alla mezzora si vede la reazione dei massesi che prima pareggiano e poi ribaltano lo svantaggio nel giro di pochi minuti con Comparini prima mentre il raddoppio lo mette a segno dal dischetto.
Come è di consuetudine in queste partite di rodaggio nella ripresa le squadre si sono presentate in campo trasformate dalle sostituzioni. Pronti via arriva il pari del Magra con il neo entrato Giannini che trasforma il penalty. Il giovane Pitanti per i padroni di casa riporta avanti i compagni, raggiunti poco dopo dai liguri ancora con Giannini (doppietta). Nel finale il punto dell'esperto Sbarra da la vittoria al Magra Azzurri.
Al termine del test del Raffi abbiamo ascoltato un breve commento dei due allenatori ; Siamo molto più avanti - è la volta del tecnico massese - di quanto potessi immaginare prima di partire, la squadra ha dato una grandissima risposta. Sia ai carichi di lavoro che stanno affrontando,sia alle richieste che gli stiamo proponendo,quando credi in ciò che fai succede questo, sono in parte sorpreso dalla facilità di apprendimento di questo giovane gruppo. Non pensavo minimamente di essere così avanti dopo 12 giorni di lavoro, questi ragazzi sono straordinari sotto tutti i punti di vista. La strada è lunga, ma abbiamo capito che quella intrapresa è corretta da seguire, non dovremo mai commettere l'errore di perdere l'entusiasmo, poi vedremo che sarà di noi, non ci poniamo limiti .
Marco Corrado mister degli ospiti, analizza così sinteticamente il test Quella con il Romagnano è stata una partita da ritmi già alti, per essere il 13 di agosto, quindi siamo contenti di trovare la condizione come ho detto nella precedente sgambata con la Fezzanese, l'aspetto migliore che nessuno si è infortunato. Il risultato lascia il tempo che trova, non è da commentare ne con la vittoria ne se avessimo perso, siamo contenti, l'unica nota negativa aver subito tre gol un ingenuamente che mi fa parecchio innervosire, quindi lavoreremo su questo, dobbiamo migliore sotto codesto aspetto difensivo sicuramente, per il resto ribadisco che nessuno si è fatto male.