Campionando.it - calciopiu.org

    Dilettanti, ufficializzati gli ultimi ripescaggi

Con l'ultimo comunicato ufficiale, il numero 6, il Comitato regionale Toscana ha ufficializzato gli ultimi ripescaggi in Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria.

Il ripescaggio della Zenith Prato in Serie D ha lasciato libero un posto nell'organico dell'Eccellenza 2024/2025, che va all'Antella. L'ufficialità della fusione tra River Pieve e Castelnuovo Garfagnana, ratificata l'1 agosto, libera un posto in Promozione, che andrà al Forte dei Marmi. Al suo posto viene ripescato in Prima Categoria l'Acciaiolo (ne avevamo parlato qui).

Ma quelli, annunciati, di Antella, Forte dei Marmi e Acciaiolo non sono gli unici ripescaggi: la mancata iscrizione di Caldana, La Cella, Marciana Marina, Olmi, Rignanese e Sporting Camaiore al campionato di Seconda Categoria libera nuovi posti. Come si legge nel comunicato, preso atto che Quercegrossa, Attuoni Avenza e Duccio Dini, inserite nella graduatoria di merito, non vogliono partecipare al campionato di Seconda Categoria, i sette posti liberi vengono assegnati a Monteverdi, San Giusto, Fortis Arezzo, Pontremoli Football Club, Vernio, Berardenga e Atletico Carrara dei Marmi.

Le società dovranno ora regolarizzare l'iscrizione al campionato entro lunedì 5 agosto.