Campionando.it

    Carrarese Giovani, rosa ambiziosa per il 2024/2025

Seconda categoria,
Carrarese giovani, pronti per una stagione da protagonista
D.S. Vaccà, .. solo con un gruppo unito si possono ottenere grandi risultati ...
Mister Maurelli, ..ho creduto da subito nel progetto della società ...

Il club giallo azzurro si appresta a disputare il suo quarto campionato nei dilettanti, il terzo in seconda categoria, con il sodalizio carrarino che si presenta ai nastri di partenza con una formazione altamente rinforzata soprattutto nei ruoli base dell'ossatura.
Le novità in casa giallo azzurro iniziano con l'arrivo del neo allenatore il lunigianese ex di Pontremolese Alessandro Maurelli unitamente allo staff tecnico; come secondo Daniel Agyei, preparatore atletico Francesco Pellegrini e Davide Del Monte curerà i portieri, al seguito della squadra il dirigente storico Alberto Volpi con Francesco Braglia.
Molto attiva è stata la campagna acquisti operata dal giovane ex giocatore carrarino, attuale D.s. Marco Vaccà. Il costante e accurato lavoro del confermatissimo direttore ha mirato soprattutto nei ruoli chiave della squadra, tra i pali c'è l'esperto Manuel Magnani portiere che non ha bisogno di presentazioni visto il suo lungo e importante curriculum , estremo difensore di vari club , nei più svariati campionati dall'eccellenza alla terza categoria, arriva dall'esperienza in lucchesia nel Piazza 55 nel girone B della seconda categoria. Come l'altro lunigianese Luca Micheli uno che la porta la vede spesso, l'ex di Filattierese si presenta con uno score di 29 centri firmati nella scorsa stagione, si preannuncia con Papi, Orlandi, Scaletti, Lazzini etc una linea di attacco di prima fascia che dovrebbero offrire solo certezze. Per il reparto di difesa, i nuovi Arturo Zuccarelli, Giacomo Babboni e Gioele Pinzuti anche in questo contesto nomi di ampie garanzie. Nel centrocampo a fianco dell'asse Ragonesi-Arnieri & soci sono arrivati Pablo Ausili e Giulio Pizziconi, tanto per citare alcune novità.
Abbiamo chiesto all'artefice di questa nuova e perché no ambiziosa formazione soprattutto sulla rosa di primordine, le personali impressioni sul campionato che inizierà a breve, i vostri progetti del club ; Di sicuro sarà un campionato lottato - esordisce Marco Vaccà - , come abbiamo visto l anno scorso non si può sottovalutare nessun impegno, Solo se rimaniamo uniti fino alla fine possiamo dire la nostra, il gruppo in queste categorie fa la differenza ed è solo con un gran gruppo si possono ottenere grandi risultati. Per la nostra ambizione più grande è veder crescere i nostri ragazzi del settore giovanile, invece per quanto riguarda la prima squadra non vogliamo nasconderci e chiaro che punteremo alla vittoria del campionato, proveremo a riprenderci quello che ci hanno strappato l'anno scorso. Dopo il direttore dei lavori eccoci con il neo allenatore Alessandro Maurelli alle sue prime parole da allenatore del club giallo azzurro. Mister i primi approcci col la società Carrarese giovani ; i primi contatti con la società e il mondo Carrarese giovani sono stati sicuramente molto positivi perché ho trovato persone preparate, organizzate e ambiziose . Dalla promozione alla seconda categoria che passo è stato ; Sono sceso dalla promozione proprio per queste motivazioni che ho riscontrato in loro e perché credo fortemente nel progetto illustratomi dalla società ai primi contatti avuti
Quali sono le tue motivazioni in un nuovo palcoscenico calcistico :
Le mie motivazioni sono sempre come ogni anno moltissime perchè ho troppo amore per questo sport e mi reputo un malato di calcio. Ed inoltre averle riscontrate anche nella società mi rende ancora più motivato nel voler provare a fare qualcosa di importante .

Mister che squadra sta nascendo; Sicuramente abbiamo costruito una buona squadra dove abbiamo mantenuto ossatura forte dello scorso anno e abbiamo aggiunto qualche giocatore che ci porti esperienza personalità e qualità tecniche importanti per stare nei piani alti. Il programma è quello di migliorare il campionato passato e sicuramente non sarà una cosa semplice visto comunque che altre squadre stanno costruendo rose importanti e considerando anche il fatto che ci sarà una Fivizzanese ancora più forte sarà a mio avviso la squadra da battere .
Mister dopo il tuo lungo peregrinare per tutta la toscana nelle più varie categorie, ora sei alla guida di un club di un certo profilo con idee ben chiare e precise da quando è nato : Quest'anno inizio l'undicesimo anno da allenatore e sono contento del percorso fatto personalmente fino ad oggi anche se crescendo e continuando a studiare capisci anche gli errori fatti in passato. Ma fa parte del percorso di crescita calcistica cosi come nella vita, diciamo che dagli errori si impara, il mio intento è quello di portare questa squadra nelle posizioni che gli competono, sono molto fiducioso .
Il nuovo organico per il momento è composto da 25 giocatori a disposizione del neo allenatore Alessandro Maurelli, dopo i test atletici nelle giornate 8 e 9 agosto il 12 invece il sottoelencato organigramma inizierà a sudare;
Portieri : Manuele Magnani (1995) dal Piazza 55, Simone Poli (2004) confermato, Simone Ratti (2004) dal Vezzano. Per i reparto difensivo quattro sono i confermati quali Francesco Conti (2000),il veterano del club Gianluca Agnesini (1990), Luca Guidi (2002), Pasquale Provenzano (2000), invece i nuovi arrivati sono : Arturo Zuccarelli (1992) dalla San Marco Avenza, Gioele Pinzuti (1990) dalla Filattierese, Giacomo Babboni (1993) dall'Attuoni Avenza, Luca Del Bergiola (1993) con trascorsi con Massese e Taranto. Per il centrocampo vestiranno ancora la casacca giallo azzuro Yari Ragonesi (1987), Davide Mallegni (2002), Giacomo Dell'Amico (2002),Davide Arnieri (1996), i due nuovi sono Pablo Ausili (1988) dal Mulazzo, Giulio Pizziconi (2003) dal Real Forte Querceta. Invece appare molto nutrito il reparto offensivo, anche negli attaccanti quattro i confermati come Matteo Biasci (2002), Yuri Papi (1993), Alessandro Scaletti (2001), Tommaso Orlandi (2003) altri quattro tra i nuovi acquisti quali : ex Spezia e Settore giovanile dell'Empoli Alessandro Lazzini (1996), Filippo Manfredi (2002)dalla Forza & Coraggio, Luca Micheli (2002) dalla Filattierese e Niccolò De Vizia (2004) dal Serricciolo.