A.S.D. Romagnano, affiliazione con il Bologna Fc 1919
La Società A.s.d. Romagnano ottiene l'affiliazione al Bologna, società storica del calcio italiano. I due club, infatti hanno stretto un accordo di collaborazione per quanto riguarda scuola calcio e settore giovanile. L'accordo prevede un programma specifico di formazione rivolto a tecnici, preparatori, dirigenti, genitori e giovani calciatori. Periodicamente gli allenatori del settore giovanile del club felsineo visiteranno l'impianto sportivo del G.Raffi con la possibilità di coinvolgere differenti aree metodologiche; non solo sulla tecnica ma anche sulla performance, sulla psicologia e sull'organizzazione. La società massese dall'altro lato, potrà far visita al centro tecnico Nicolò Galli di Casteldebole, quartier generale del Bologna, visionando gli allenamenti delle squadre del settore giovanile, dalla primavera all'under 8, con la possibilità di un confronto con i tecnici bolognesi.
I tesserati della società amaranto, inoltre, potranno assistere alle partite casalinghe del Bologna nel campionato di serie A (fra l'altro il club felsineo disputerà la prossima Champions League).
La soddisfazione dell'accordo raggiunto si evince dalle parole del Direttore Generale Andrea De Lucia: come è comprensibile, siamo orgogliosi che la nostra idea e metodologia di lavoro sia stata scelta e considerata per far parte della programmazione del Bologna Fc., ci auguriamo che questa affiliazione sia di buon auspicio per la crescita e del futuro di tutte le annate dell'A.s.d. Romagnano Calcio .
Bruno Fazzini