Prima categoria, ecco il nuovo Serricciolo
Aria nuova in casa dei galletti di Serricciolo con il club lunigianese che si appresta al prossimo campionato di prima categoria, unitamente alle tre sorelle Mulazzo, Romagnano e il neo promosso Montignoso. Il sodalizio gialloblu arrivato alla salvezza diretta a qualche domenica dal termine del tribolato campionato scorso, si veste di un nuovo look. I primi abiti in lavorazione da tempo stanno per essere vestiti; a confezionare il tutto è stato il diesse Mirko Ruffini confermato come il tecnico Cristian Borghetti, che dalla prossima stagione verrà coadiuvato come secondo da un talentuoso ex calciatore d.o.c. come Claudio Gabrielli che non ha bisogno di presentazioni. Siamo giunti ai primi di luglio - sono le prime parole del raggiante direttore sportivo - per cui si può ufficialmente parlare di mercato e di operazioni in entrata ed in uscita. Finora avevamo camminato a fari spenti ma consci delle nostre capacità e con la consapevolezza di poter mettere sul tavolo diversi aspetti che potessero attrarre profili importanti per la categoria. In questo periodo è gratuito fare proclami, di certo lo sforzo della Società ci mette nelle condizioni di provare a fare meglio rispetto agli ultimi anni. Sul fronte delle conferme, indosseranno nuovamente la casacca giallo blù Capitan Lisi (quasi dieci anni di permanenza), Casciari, Giannantoni, Tazzini, Tonelli, Piscopo, Dell'amico, Vegnuti Marco, Bonati, Barattini, Passeri, Antinori, Chiesa oltre ai giovani Devizia, Vegnuti Mattia, Califfi, Viaggi, Barbasini ed altri emergenti.
Per i nuovi arrivi si è puntato sui portieri Riccardo Tonelli (dal Magra Azzurri) e Luca Gabrielli (dalla Filattierese), sui difensori Andrea Mosti (dalla Forza e Coraggio), Nicola Guelfi (dalla Fezzanese), e Lapo Berti (dai fiorentini dell'Audace Galluzzo), sui centrocampisti Alessandro Bondielli (dal Pietrasanta) e Federico Lazzoni (dal Magra Azzurri) come gli attaccanti di un certo profilo Lorenz Shqypi (un ritorno in lunigiana) e Giacomo Maggiore (entrambi dalla San Marco Avenza).
Hanno cambiato maglia e campionato Cantoni, Ruffini, Forfori, Pennucci, Santini, Lorenzoni ed Angelotti che ringraziamo per la stagione trascorsa ed ai quali auguriamo il meglio. In conclusione, il prossimo torneo a mio avviso si preannuncia tosto come sempre ma il nuovo Serricciolo si farà trovare pronto per dare battaglia.
Bruno Fazzini