Campionando.it

    Allievi dilettanti, Affrico a caccia dei tre punti per la finale

A 90' (o 70') da un sogno chiamato finale scudetto: con gara-3 di domenica 23 giugno si chiuderanno i triangolari di semifinale che decideranno le formazioni qualificate all'ultimo atto della fase finale Allievi e Giovanissimi dilettanti.

A giocarsi un posto in finale ci sono anche gli Allievi dell'Affrico, che domenica affronteranno in casa il Cjarlins Muzane. Dopo aver pareggiato 2-2 in casa dell'Alcione Milano in gara-1, i biancoblù sono stati spettatori interessati del match dello scorso turno tra Cjarlins Muzane e Alcione Milano, vinto 3-2 dai padroni di casa, attualmente primi nel triangolare 1. Si deciderà dunque tutto in gara-3: all'Affrico servirà una vittoria per scavalcare in classifica la formazione friulana e aggiudicarsi il triangolare, in caso di parità o di sconfitta sarà invece il Cjarlins Muzane ad andare in finale. Nell'altro triangolare di semifinale il Segato affronterà in casa un Levante Azzurro al quale basterà un pari per qualificarsi alla finale.

Nei Giovanissimi le finaliste usciranno dalle sfide di gara-3 tra Alcione Milano e Juventus Club Parma (entrambe appaiate a quota 3, miglior differenza reti per lo Juventus Club Parma) e tra Nuova Tor Tre Teste e Accademia Siracusa (anche in questo caso entrambe sono appaiate a quota 3, miglior differenza reti per l'Accademia Siracusa).

Sul prossimo numero di Calciopiù il racconto di Affrico-Cjarlins Muzane e il punto sulle fasi finali Allievi e Giovanissimi dilettanti.

Foto Marco Sabatini