Coppa Toscana Juniores, il quadro delle semifinali
Tra centottanta minuti la Coppa Toscana Juniores avrà il proprio padrone. Tra esiti importanti e partite tirate, i quarti di finale disputati sabato 8 giugno hanno enunciato le fantastiche quattro: Barberino Tavarnelle, CF 2001, Massese e Crespina.
A proposito di gare tirate, Barberino Tavarnelle-Settignanese è sicuramente stata la più avvincente di tutte. Dopo un 2-2 nei tempi regolamentari marchiato dalle reti di Morina, Bikaj, Girlando e Crisci, la vicenda si è conclusa in favore dei ragazzi di mister Conti ai calci di rigore.
Ne bastano in pratica 55 di minuti, invece, al CF 2001 per blindare il passaggio del turno contro il Lornano. Fantacci apre i giochi al 4' e Iacolino su rigore li chiude al 55', vanificando il momentaneo pareggio siglato di testa da Debolini R. allo scadere del primo tempo.
A valanga la Massese sull'Alta Maremma. Dopo un primo parziale giocato dai grossetani con proficua tenacia, al 39' Musetti rompe gli argini e da il là alla vittoria dei suoi. Nel secondo tempo, infatti, è Lembo show: in 40 minuti l'attaccante locale riesce a calare una tripletta super che vale gioia personale e passaggio del turno.
Poderosa infine la vittoria esterna del Crespina sulla Pro Livorno Sorgenti, a cui non basta un super Fabbri. Il 2-5 finale dei ragazzi di Filippo Bianchi è figlio di una doppia rimonta di cuore avviata in ambo le circostanze da Murati, che con due goal agguanta e pareggia la doppietta del succitato Fabbri. Nel secondo tempo Montagnani (due goal anche per lui) e Marco Landi chiudono i conti e fanno volare i pisani in semifinale.
Ecco il programma delle Semifinali (sabato 15 giugno):
Barberino Tavarnelle-CF 2001, Massese-Crespina
Sul nuovo numero di Calciopiù il racconto dei quarti di finale con tutti i risultati, i tabellini e le cronache