Fase nazionale U17, Affrico torna da Milano con un pareggio
Nel weekend in cui la Lastrigiana si laurea campione d'Italia Juniores dilettanti, l'Affrico tiene vivo il sogno scudetto iniziando con un pareggio sull'ostico campo dell'Alcione Milano il cammino al triangolare 1 di semifinale degli Allievi dilettanti.
Sotto subito in avvio (al 12' la sblocca Villa Santa), i biancoblù sono cresciuti col passare dei minuti riuscendo a ribaltare il risultato in avvio di ripresa grazie a due rigori trasformati da capitan Guidorizzi; il sigillo di Brambilla al 67' ha rimesso poi definitivamente il match in parità per il 2-2 finale. L'Affrico sarà ora spettatore interessatissimo di gara-2 tra Cjarlins Muzane e Alcione Milano in programma domenica 16 giugno, in attesa poi di giocarsi il passaggio del turno in casa in gara-3 (23 giugno).
L'altro triangolare di semifinale - composto da Grifone, Levante Azzurro e Segato - è iniziato con una vittoria di misura (2-1) del Levante Azzurro nel match interno col Grifone. Domenica proprio il Grifone ospiterà il Segato per il match di gara-2.
Nella fase finale Giovanissimi gara-1 ha visto una doppia affermazione esterna, quella dell'Alcione Milano in casa del Donatello (1-2; riposava lo Juventus Club Parma) e quella della Nuova Tor Tre Teste che si è imposta 3-1 sul campo dell'Aquila Soccer School (riposava l'Accademia Siracusa).
Sul nuovo numero di Calciopiù il racconto di Alcione Milano-Affrico e il punto sulla fase finale Allievi e Giovanissimi dilettanti.
Foto Antonio Badalucco