Campionando.it - calciopiu.org

    Finale playoff Attuoni-Dallas Romagnano, in palio la Seconda categoria


Dallas Romagnano, mister Bertolini .. questa finale per continuare a credere nei nostri sogni...

Sabato pomeriggio al Duilio Boni di Fossone andrà in scena l'ultimo atto della lunghissima stagione 2023-24, dove con diverse giornate di anticipo dalla fine del torneo ha avuto la vincitrice quale la compagine lucchese Seravezza Fc. Assegnata anche la coppa Provinciale andata al Dallas Romagnano, dopo varie settimane di gare per l'assegnazione della manifestazione a titolo regionale si è arrivati alla conclusione anche dell'avvincente campionato scorso con la fase finale riservata ai playoff, spareggi che dovrebbero (come stabilito da regolamento)consentire il passaggio alla categoria superiore di una seconda squadra. L'esito delle due semifinali è stato a favore del Dallas Romagnano(1-0) sul Don Bosco Fossone e l'Attuoni Avenza (3-1) sui lunigianesi della Gragnolese. A contendersi la finale play off sono rimaste le due compagini del litorale, per un attesissimo derby tra i massesi di mister Luigi Bertolini opposti agli avenzini di Andrea Tinfena. Nel campionato c'è stato una vittoria per parte scaturita tra le proprie mura, ora sul neutro di Fossone, impianto sportivo messo a disposizione del club giallorosso presieduto da Giorgio Boni si conoscerà la squadra che nella prossima stagione parteciperà al torneo di seconda categoria.
Siamo all'atto finale - è la presentazione del tecnico azzurro amaranto Bertolini - di questa importante stagione di fondazione della nostra squadra. Abbiamo giocato tutte le partite che una squadra può disputare in una stagione sportiva cioè, siamo stati protagonisti del nostro percorso dove abbiamo giocato finale di coppa provinciale e finale di coppa regionale e sabato giochiamo la terza finale della stagione play off contro una delle squadre più forti che abbiamo incontrato nel nostro cammino. Siamo sempre concentrati e determinati nella ricerca delle soluzioni migliori per affrontare ogni sfida che che ci viene proposta. 
Essere squadra è organizzazione e disciplina; è presa di possesso della propria identità di gioco, è conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere il proprio valore , la propria funzione all'interno del campo. A mio avviso il calcio è il regno della lealtà umana esercitata all'aria aperta. Andiamo a giocare questa finale per continuare a crescere e proseguire e sopratutto credere nei nostri sogni .
Sabato 8 giugno 2024
Finale Play off (Dallas Romagnano-Attuoni ( Duilio Boni Fossone ore 16,00, arbitra Nicolò Andrea Briganti deella sezione di Carrara)