Campionando.it

    Le vincitrici degli Allievi si sfidano: ecco il Torneo Supercoppa

A chi verrà assegnata la palma della miglior squadra degli Allievi Regionali? Per deciderlo l'Aquila Montevarchi, in collaborazione con la FIGC, ha organizzato il Torneo Supercoppa Allievi, ovvero un triangolare al quale parteciperanno le vincitrici dei gironi Allievi Regionali: Venturina, Pistoiese e Aquila Montevarchi.

Il torneo si terrà sabato 18 maggio presso lo stadio Brilli Peri di Montevarchi e prevede un girone unico all'italiana, in cui le tre squadre si affronteranno in partite di 45 minuti (tempo unico). In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. La classifica finale sarà redatta in base ai seguenti criteri: 3 punti per la vittoria nei tempi regolamentari, 2 punti per la vittoria ai rigori, 1 punto per la sconfitta ai rigori, 0 punti per la sconfitta nei tempi regolamentari.

Si comincia alle ore 16 con la prima partita tra Aquila Montevarchi e Pistoiese. A seguire la perdente affronterà il Venturina, mentre la vincente tornerà in campo nell'ultima gara di giornata ovviamente contro il Venturina. Chi avrà totalizzato più punti al termine del triangolare si aggiudicherà il Torneo Supercoppa Allievi. La redazione di Calciopiù, in qualità di media partner, sarà presente all'evento e lo seguirà attraverso tutti i suoi canali.