Campionando.it

    Torneo Regionale Giovanissimi, risultati del weekend e prossimo turno

Nel weekend è cominciato il Torneo Regionale Giovanissimi, con il primo turno che prevedeva sfide interne ai gironi. Le squadre che giocavano in casa disponevano di due risultati per passare al termine dei supplementari. Nel girone élite il Tau Altopascio si è imposto di misura 1-0 sul Giovani Fucecchio dopo i tempi supplementari, mentre la Sestese ha espugnato per 2-1 il campo dello Sporting Cecina.

Nel girone B il Fornacette Casarosa ha travolto 4-1 il Grosseto, mentre non ha sfruttato il fattore casa il Limite e Capraia che si è arreso per 1-0 al Calci. Nel girone C hanno passato il turno le due squadre in trasferta, ossia Montignoso e Pietrasanta, entrambe vittoriose per 2-1 rispettivamente contro Pistoiese e San Marco Avenza.

Nel girone D l'1-1 dopo i tempi supplementari tra Folgor Calenzano e Zenith Prato ha premiato i padroni di casa, mentre si giocherà mercoledì la sfida tra Settignanese (che ha perso lo spareggio per il titolo contro la Floria) e Maliseti Seano. Infine nel girone E l'Olmoponte Santa Firmina ha eliminato il Pontassieve battendolo 3-2 ai supplementari, mentre il Valentino Mazzola ha sbancato per 2-1 il campo della Poggibonsese.

Ecco quindi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Montignoso-Settignanese/Maliseti, Folgor Calenzano-Olmoponte S. Firmina, Fornacette C.-Pietrasanta, Sestese-Calci, Tau Altopascio-V. Mazzola.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio al Torneo Regionale con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.