Campionando.it

    Allievi B Merito Firenze, il punto sulla corsa al titolo

Mancano due giornate alla fine del campionato Allievi B di Firenze. Parliamo in questo caso del girone E, quello cosiddetto di merito che mette in palio il titolo di categoria. Nessuna finalissima o final four: lo scettro andrà alla squadra che, al termine dell'ultimo turno, si troverà in testa alla classifica.

In questo momento a trionfare sarebbe il San Donato Tavarnelle, che proprio lo scorso weekend ha operato il sorpasso in vetta. Battendo 5-1 a domicilio l'Atletica Castello, i ragazzi di Giancarlo Falcini hanno superato il Santa Maria che è stato fermato sul 2-2 dal Galluzzo. Attenzione anche alla Settignanese, che attualmente si trova sul terzo gradino del podio e ha accorciato sul primo posto battendo 2-0 il Lanciotto.

La situazione a due giornate dalla fine del campionato è dunque più avvincente ed equilibrata che mai: il San Donato Tavarnelle comanda con 27 punti, ma Santa Maria e Settignanese non mollano rispettivamente con 26 e 25 punti. La capolista deve affrontare Rifredi e Fiesole, gli empolesi invece se la vedranno con Limite e Capraia e Barberino, i rossoneri infine sfideranno Casellina e Limite e Capraia. Chi sarà il campione degli Allievi B di merito di Firenze?

Foto Marco Sabatini