Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi B di merito Firenze, la situazione a due giornate dal termine

A due giornate dal termine della prima fase comincia a delinearsi la situazione nei campionati Allievi B di merito di Firenze. Che, come da regolamento, proseguiranno nella seconda parte di stagione con dei nuovi gironi denominati F, G ed H. Il girone F raccoglierà le prime cinque classificate dei gironi A e B, il girone G dalla sesta alla decima e il girone H l'undicesima e la dodicesima più la prima e la seconda dei gironi C, D ed E.

Andiamo quindi a vedere qual è la situazione attuale nei due gironi di merito. Nel girone A sono già qualificate Limite e Capraia, Rinascita Doccia, Santa Maria e Lastrigiana. Le ultime due, pur avendo sei punti di vantaggio sul Lanciotto Campi sesto, hanno però entrambe vinto lo scontro diretto e quindi non possono essere scalzate. Chi invece deve ancora guadagnarsi l'accesso alla fase di merito è il Fucecchio, attualmente quinto ma con soli tre punti di vantaggio sul Lanciotto e sei punti di vantaggio sul Firenze Ovest, quindi ancora alla portata di entrambe. E nel weekend ci sarà proprio lo scontro diretto tra Firenze Ovest e Giovani Fucecchio.

Per quanto riguarda il girone B la situazione è invece molto più equilibrata. Solo la Settignanese, prima a punteggio pieno, e la Floria, seconda con un margine di otto punti sul sesto posto, sono infatti sicure di partecipare alla seconda fase di merito. Tutto aperto invece per quanto riguarda gli altri tre posti da assegnare, dal momento che attualmente tra lo Spartaco Banti Barberino terzo e quasi tutte le posizione successive corrono pochissimi punti.

Queste le classifiche degli Allievi B di merito a due giornate dal termine della prima fase:
GIRONE A: Limite e Capraia 22, Rinascita Doccia 21, Santa Maria 19, Lastrigiana 19, Giovani Fucecchio 16, Lanciotto Campi 13, Firenze Ovest 10, Folgor Calenzano 8, Atl.Castello 8, Montelupo 7, V. Montaione Gambassi 7, Sporting Arno 5.
GIRONE B: Settignanese 24, Floria 19, S.Banti Barberino 13, Sales 11, Figline 11, Rondinella Marz. 11, Audace Galluzzo 10, Montespertoli 8, Pontassieve 8, Virtus Rifredi 7, Audax Rufina 4.

Come ogni settimana, sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati Allievi B di merito con i tabellini, le cronache e i top del fine settimana.

Foto Alessio Boschi