Promozione, il Calenzano ha scelto Stefano Lacchi
Al termine di una giornata caratterizzata dai molti colpi di scena, l'Athletic Calenzano ha scelto Stefano Lacchi - ex tecnico del Porta di Romana, con intermezzo nella preparazione quest'anno a Borgo a San Lorenzo - come allenatore della prima squadra al posto di Corrado Scintu, esonerato dopo la gara di domenica scorsa contro la Rignanese. Stefano Lacchi dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento al Paolo Magnolfi di Calenzano.
Non sono stati giorni facili per la società calenzanese, nè tantomeno per i protagonisti della vicenda. Dopo l'entrata in scena dei possibili 'congiurati' domenica, con il dispiacere del mister costretto a farsi da parte, la società è passata alla ricerca del sostituto. Neppure presa in esame una soluzione interna (per il sottoscritto la migliore, nonostante i possibili problemi procedurali e di tesseramento che avrebbero riguardato Gianluca Galeotti, allenatore in seconda), siamo passati alla prima scelta ossia quella di Matteo Angiolini, nel frattempo già interpellato dal Firenze Ovest. Mercoledì la decisione di Angiolini, che dice sì al Firenze Ovest e nella mattinata di giovedì comunica la sua scelta all'Athletic Calenzano.
Anche qui facciamo un inciso: mercoledì c'è un incontro fra il Calenzano e Stefano Lacchi. Come seconda scelta dopo il no di Angiolini. Ci si avvicina a un accordo. Ieri prosegue il contatto che sfocerà nell'accordo definito nella giornata di ieri. Ma c'è un ulteriore colpo di scena che fa vacillare una decisione che sembra già presa. Da fonti attendibili arriva la voce che ci sarebbe stato anche un incontro della società con l'ex giocatore della Sestese Andrea Fattori, tesserato come tecnico, alla ricerca della prima panchina importante. Non ne siamo certi ma raccogliamo questa voce. Non arriva a conclusione questa terza via, il Calenzano decide in giornata che sarà Stefano Lacchi il nuovo allenatore.
Ma anche oggi ci saranno probabilmente nuovi colpi di scena. Il responsabile dell'area tecnica Roberto D'Annibale, ancora a tutti gli effetti all'interno della struttura calenzanese, comunicherà alla società le sue dimissioni. 'La mia dignità conta più di tutto', dice Roberto, uomo di calcio e persona di importanti valori.
Alessio Facchini