Campionando.it

    Giovanili Nazionali: i risultati di Fiorentina, Empoli e Pisa

Nuovi appuntamenti nel weekend per i campionati giovanili nazionali, con le toscane come sempre protagoniste. In Primavera 1 la Fiorentina ha battuto 3-0 il Verona, mantenendo il primato in classifica in comproprietà con la Juventus. Pirotecnico 2-2 invece tra Empoli e Roma, con gli azzurri attualmente al decimo posto. In Primavera 2, girone B, da segnalare la prima vittoria stagionale del Pisa, 2-0 sul campo della Ternana.

Passando al campionato under 18, la Fiorentina ha riposato mentre l'Empoli si è imposto 2-0 sul Bologna prendendosi la quarta piazza del girone. In under 17 invece gli Azzurri hanno ceduto il passo al Bologna, 4-2 in casa, mentre la Fiorentina ha vinto 4-1 sul campo della Sampdoria rimanendo in testa alla classifica.

Bilancio positivo per le toscane nel campionato under 16, con Fiorentina ed Empoli vittoriose rispettivamente 2-1 sul Perugia e 5-3 contro l'Ascoli, mentre il Pisa ha pareggiato 2-2 con il Sassuolo. Infine gli under 15, partendo dal clamoroso 9-0 inflitto dall'Empolial malcapitato Ascoli. Gol e spettacolo tra Perugia e Fiorentina, 4-4 il risultato finale, mentre il Pisa è caduto 3-1 in casa contro il Sassuolo.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati nazionali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco l'esultanza della Fiorentina under 16