Campionando.it - calciopiu.org

    Eccellenza, i risultati del weekend. Prima vittoria per la Lastrigiana

Alla seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Lastrigiana trova la prima vittoria imponendosi con un netto 3-0 ai danni del Mazzola Valdarbia. Un modo per rilanciarsi subito in una classifica che vede a punteggio pieno solo Sinalunghese e Zenith Prato, vittoriose nel weekend rispettivamente 3-0 sulla Colligiana e 3-1 contro il Prato 2000. Successi anche per Firenze Ovest, 2-1 sulla Chiantigiana, Foiano, 3-1 contro il Signa, e Porta Romana, 1-0 ai danni della Baldaccio Bruni. Soltanto il Figline è riuscito a vincere in trasferta, 1-0 sul campo della Fortis Juventus, mentre l'unico pareggio è stato quello tra Pontassieve e Rondinella Marzocco (0-0).

Nel girone A è invece il Fucecchio la sola squadra ad averle vinte entrambe. Nell'ultimo turno i bianconeri hanno battuto 3-0 l'Armando Picchi, ma subito dietro troviamo un ricco gruppo di formazioni a quota quattro punti. Tra queste hanno trovato la prima vittoria stagionale River Pieve, 2-1 in casa del San Marco Avenza, e Fratres Perignano, 3-1 sul campo del Montespertoli. Tre i pareggi: Castelfiorentino-Tuttocuoio e Certaldo-Cuoiopelli sono finte 0-0, 1-1 invece tra Massese e Cenaia. Infine, primi tre punti per la Pro Livorno Sorgenti, capace di imporsi 2-1 sul Camaiore. Quest'ultima è l'unica squadra, insieme al San Marco Avenza, ancora a zero punti.

Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai dilettanti con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana.

Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Lastrigiana-Mazzola Valdarbia 3-0