CALCIO A 5 FIGC, AL VIA L'AVVENTURA IN C1 PER L'ALBERINO
Venerdì 16 settembre alle ore 21:30 al PalaChigi, l'esordio nel massimo campionato regionale del futsal con La 10 Soccer
Dopo la rinascita del Calcio a 5 a Siena avvenuta la scorsa stagione grazie alla società del quartiere di Ravacciano e l'immediata promozione nella categoria superiore ottenuta grazie a dei play-off giocati in maniera entusiasmante dalla compagine rossonera, la Prima Squadra di Calcio a 5 maschile FIGC del G.S. Alberino A.S.D. sta scaldando i motori per questa avventura, stimolante e affascinante nella massima serie regionale del futsal che partirà proprio domani, venerdì 16 settembre alle ore 21:30 al PalaChigi, con l'esordio nel Campionato di C1 contro La 10 Soccer.
Il Campionato di Serie C1 Toscana, che partirà questo venerdì 16 settembre e terminerà il 21 aprile 2023, vedrà, oltre l'Alberino, al via queste squadre: Boca C5 Livorno, Deportiva Chiesanuova, Firenze Calcio a 5, Five to Five, Futsal Torrita, IBS Le Crete, La 10 Soccer, Limite e Capraia, Midland Global Sport, Monsummano Calcio a Cinque, San Lorenzo, Poggibonsese, Verag Villaggio Calcio a 5 e Versilia C5.
La stagione 2022/2023 per la Prima Squadra rossonera è iniziata lo scorso 22 Agosto, un mese di preparazione in cui la squadra si è allenata con grande dedizione e ha affrontato amichevoli di prestigio (come quelle con Futsal Pontedera e Sangiovannese Futsal militanti nel campionato nazionale di Serie B), oltre a svolgere un ritiro a Follonica che è servito per caricare a molla questi ragazzi che per anni hanno giocato insieme. Infatti per i nuovi innesti della rosa è stato un ritorno a casa nel gruppo storico più che l'arrivare in una nuova società poichè tutti hanno fatto parte dello stessa squadra che nelle categorie giovanili ha ottenuto grandissimi successi a livello regionale e nazionale.
A dirigere questo gruppo ci penserà il confermatissimo mister Stefano Temperini che sarà coadiuvato dall'esperto vice allenatore/ giocatore Paolo Caroni e dal confermato preparatore dei portieri Bernardo Baglioni. Entrano a far parte dello staff tecnico la preparatrice atletica Barbara Biagi ed il dirigente accompagnatore Andrea Pesare. A coordinare tutta la macchina del Calcio a 5 FIGC dell'Alberino, c'è il responsabile Stefano Putzu.
Parlando di progetto Calcio a 5 dell'Alberino, ricordiamo che la Prima Squadra rossonera esiste e continuerà ad esistere anche grazie al progetto della doppia attività di calcio e calcio a 5 nella scuola calcio ritenuta propedeutica per la crescita di un calciatore. Infatti durante gli allenamenti vengono svolti esercizi che sembrano più idonei ad una più che all'altra disciplina ma in reatà completano a 360° il futuro calciatore. Inoltre, per far capire che questo progetto coinvolge sia i bambini che i grandi, c'è anche la Squadra maschile di Calcio a 5 CSEN alla quale, con una proficua collaborazione, la Prima Squadra FIGC porta tutte le proprie conoscenze,
Dando un grande in bocca al lupo ai ragazzi della Prima Squadra dell'Alberino, ecco la rosa completa:
GIOCATORI:
- Tommaso Biagi (Lat.)
- Gabriele Bruni (Por.)
- Samuele Bruni (Piv.)
- Paolo Caroni (Lat.)
- Filippo Ceccherini (Por.)
- Filippo Corridori (Lat.)
- Riccardo Danielli (Cen.)
- Antonio Farmeschi (Lat.)
- Federico Materozzi (Cen.)
- Mattia Nannini (Lat.)
- Alessio Pianigiani (Por.)
- Mattia Putzu (Piv.)
- Tommaso Putzu (Piv.)
- Davide Ricci (Lat.)
- Guido Seazzu (Cen.)
- Davide Senesi (Lat.)
- Gaetano Senesi (Lat.)
ALLENATORE: Stefano Temperini
VICE ALLENATORE: Paolo Caroni
ALLENATORE DEI PORTIERI: Bernardo Baglioni
PREPARATRICE ATLETICA: Barbara Biagi
RESPONSABILE PRIMA SQUADRA CALCIO A 5 FIGC: Stefano Putzu
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Andrea Pesare
Claudio Bicchi
Addetto Stampa GS Alberino ASD
_____________________________________________
Gruppo Sportivo Alberino A.S.D.
Via Del Vecchietta, 30
Loc. Ravacciano
53100 - Siena