Al via la meritocratica SocietaPiu'!
Inizia una nuova stagione, tutti si augurano che non sia travagliata come le ultime tre causa pandemia.
Si parte con la classifica d'ingresso della meritocratica a cura di Luca Erico, puntualizzo per chi magari vi si affaccia per la prima volta, cioè non è altro che la somma algebrica dei campionati regionali a cui una Società ha diritto a partecipare assegnando dei parametri prestabiliti.
In pole position c'è un terzetto inedito: insieme allo Scandicci ormai presenza fissa si affiancano il Tau Altopascio per la prima volta presente in Meritocratica con la categoria Juniores e l'Arezzo, novità assoluta della scorsa stagione, capace di conquistare in una sola annata tutte le categorie più importanti e ben determinato a riproporsi per le posizioni di vertice.
Dietro loro fa capolino l'inossidabile Sestese che rimane l'unica Società in Toscana ad avere tutte le categorie elitè, seguita dalla Sangiovannese e dalla coppia Affrico-Capezzano.
Solamente dieci le Società ad avere le quattro categorie elitè o regionali; oltre alla sette sopracitate sono presenti nelle posizioni di rincalzo le livornesi Picchi e Venturina e la mugellana Fortis.
Tante anche quest'anno, come la stagione passata, le Società che hanno rinunciato o sono state escluse dai campionati regionali.
La parte della lepre il copione la assegna al Tau, che con la categoria Juniores appena acquisita diventa la favorita numero uno. Vedremo chi correrà più forte fra la lepre e la muta dei cani al suo inseguimento.
Sabato 10 Settembre apre le danze la Juniores elitè....buena stagione a todos!!!!!
