Campionando.it

    Primavera: Empoli di carattere, Atalanta ko

Buona la prima, contro un avversario di rango. L'Empoli targata ancora Antonio Buscè, profondamente rinnovata nella sua versione 22-23, supera di misura la quotata Atalanta. A Petroio gli azzurrini colpiscono subito con Renzi (nella foto tratta dal sito ufficiale), al termine di un'azione corale d'attacco, poi raddoppiano i conti in avvio di ripresa con Boli. Otto minuti più tardi il neo-entrato Vitucci riapre la gara, dando il la a un finale di sofferenza per l'Empoli. Il carattere dei locali necessario a tenere botta c'è, e con esso i primi tre punti. Maturata e decollata la generazione degli Asllani, Baldanzi, Belardinelli, Fazzini e Degli Innocenti, l'Empoli scrive con inchiostro nitido le prime pagine del capitolo uno.
Empoli - Atalanta 2-1
EMPOLI: Filippis, Indragoli, Fini, Seck, Boli, Ignacchiti, Renzi, Kaczmarski, Tropea, Bucancil, Dragoner.
A disp.: Tampucci, Seghetti, Barsi, Marianucci, Magazzu, Vallarelli, Sodero, Sabbatasso, Crasta, Botrini, Lanza, Rosa, Bonassi, Ekong, El Biache. All.: Antonio Buscè.
ATALANTA: Bertini, Del Lungo, Bernasconi, Chiwisa, Muhameti, De Nipoti, Omar, Ghezzi, Guerini, Stabile, Perez. A disp.: Maglieri, Saleh, Fisic, Riccio, Bordiga, Palestra, Vitucci, Colombo, Armstrong, Vavassori, Bevilacqua, Gudmundsson. All.: Marco Fioretto.
ARBITRO: Petrella di Viterbocoad. da Zezza di Ostia Lido e Rastelli di Ostia Lido.
RETI: 8 Renzi, 62 Boli, 70 Vitucci.



lm