Campionando.it

    Serie D, esordio negativo per il San Donato nella poule Scudetto

Esordio negativo per il San Donato Tavarnelle nella poule Scudetto di Serie D, un triangolare che oltre alla formazione toscana comprende anche Rimini e Recanatese. Proprio contro quest'ultima la squadra gialloblù ha giocato la prima partita, uscendo sconfitta per 2-1. Il San Donato dovrà dunque tornare subito in campo contro il Rimini per giocarsi le ultime speranze, ricordando che accedono alle semifinali le prime classificate di ogni triangolare e la migliore seconda in assoluto.

RECANATESE-SAN DONATO TAVARNELLE 2-1

RECANATESE: Urbietis, Meloni, Quacquarelli, Gomez, Pacciardi, Marafini, Ferretti, Grieco, Defendi, Sbaffo, Giampaolo. A disp.: Cingolani, Bellucci, Alessandretti, Capitani, Sopranzetti, Raparo, Minicucci, Senigagliesi, Minnozzi. All.: Giovanni Pagliari

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Ciurli, Buzzegoli, Pisaneschi, Montini, Regoli, Poli, Guidi, Zini, Noccioli, Brenna. A disp.: Viti, Cardelli, Pino, Marzierli, Russo, Carcani, Borghi, Calonaci, Contipelli. All.: Paolo Indiani

ARBITRO: Teghille di Collegno coad. da Fabrizi e Cirillo

RETI: Sbaffo, Giampaolo, Noccioli

Nel weekend si è concluso inoltre il girone D di Serie D, consegnandoci così gli ultimi verdetti da aggiungere alla promozione in Serie C del Rimini. Tritium, Borgo San Donnino e Progresso sono retrocesse, mentre Bagnolese e Sasso Marconi si affronteranno nei playout. In ottica playoff, le semifinali Ravenna-Athletic Carpi e Lentigione-Correggese sono finite rispettivamente 4-0 e 2-1. La finale playoff sarà dunque Ravenna-Lentigione.

Quanto al girone E, nel fine settimana sono andate in scena le due semifinali playoff: il Poggibonsi ha battuto 1-0 la Pianese (Riccobono), mentre il Follonica Gavorrano ha sbancato 2-0 il campo dell'Arezzo (Giustarini, aut. Biondi). La finale playoff vedrà dunque di fronte Poggibonsi e Follonica Gavorrano. In ottica playout, invece, il Rieti ha vinto 2-0 (Coulibaly, Attilio) la gara di andata contro il Foligno.
Foto Antonio Badalucco