Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi B, trionfo Firenze Sud: Isolotto battuto ai calci di rigore

E' stato il weekend dell'ultimo atto delle fasi finali provinciali degli Allievi B (gironi C-D-E), al quale erano arrivate Firenze Sud e Isolotto eliminando rispettivamente Grevigiana e San Lorenzo ai quarti e Mazzola Valdarbia e San Miniato in semifinale. La partita è stata tiratissima e, dopo l1-1 dei tempi regolamentari, sono serviti ben dieci rigori a testa per decretare la vincitrice. Quel Firenze Sud che, dopo lerrore di Merlo, ha realizzato con Orsi il tiro decisivo che gli ha permesso di alzare al cielo la coppa.

Nel fine settimana si sono giocate anche le semifinali di andata degli Allievi B di merito. La Settignanese ha avuto la meglio per 2-1 sul Fucecchio, grazie alle reti di Paggetti e Stinghi. Vittoria di misura anche per il Limite e Capraia, 3-2 contro il Galluzzo firmato Iorio, Ble e Carlesi. Due risultati che, come si può facilmente evincere, mettono in una posizione di vantaggio Settignanese e Limite e Capraia ma lasciano comunque tutto aperto in vista del ritorno.

Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio alle fasi finali degli Allievi B con i tabellini e le cronache delle partite del weekend

Nella foto di Alessio Boschi lesultanza del Firenze Sud dopo la vittoria